Nazionale under 21

Albenga, tre giovani del Circolo Fotografico S. Giorgio alla Coppa del Mondo in Norvegia

Rappresenteranno l'Italia al Mondiale di Fotografia per i giovani

Albenga/Alassio. La giovane Anna “Ania” Gai, allieva del Circolo Fotografico San Giorgio BFI-ILFIAP di Albenga, con una immagine scattata durante i laboratori creativi tenuti al Giancardi di Alassio dal prof. Paolo Tavaroli, è stata selezionata per la squadra nazionale Under 21 che rappresenterà l’Italia al Mondiale di Fotografia per i giovani in Norvegia.

Insieme a lei, in squadra Italia, selezionati altri due ragazzi, soci del Club ingauno e cerialese ormai stabilmente ai vertici delle principali imprese fotografiche nazionali: Dimitri Regis e Alessandro Arnaldi. I tre giovani, infatti, sono reduci dalla bella vittoria ottenuta per il secondo anno consecutivo, del “Gran Premio Italia” per i Circoli Fotografici italiani, sezione riservata ai giovani, insieme ad altri ragazzi cresciuti nel vivaio del Circolo e curati personalmente dal suo presidente.

Una mostra dei lavori fotografici del secondo laboratorio creativo biennale, organizzato all’IIS per l’enogastronomia, l’accoglienza ricettiva e turistica “Giancardi” di Alassio è attualmente esposta al Museo Sommariva “Civiltà dell’Olio” di Albenga. È stata inaugurata il 9 maggio scorso con la partecipazione di docenti e allievi, affettuosamente stretti al loro docente, da quarant’anni attivo non solo in classe ma in diverse attività complementari e integrative.

Comincia ora l’attesa per i collaboratori e i sodali fotografici del presidente Tavaroli per l’esito finale: la giuria del 41st FIAP Youth Biennal (Norway 2023) avrà luogo a fine giugno e i risultati saranno resi noti il 2 luglio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.