Primo approccio

Albenga, torna a parlare Santi Cosenza: “Ci siamo presentati alle istituzioni. Buttu? Domani l’incontro”

Il nuovo presidente del sodalizio ingauno è intervenuto a margine del primo meeting con il sindaco Tomatis: “Ci saranno altri incontri per approfondire il discorso stadio”

Albenga. Questa mattina il nuovo presidente dell’Albenga Calcio Santi Cosenza, intorno alle 10.30, ha incontrato il sindaco Riccardo Tomatis in Comune. Il primo approccio con l’amministrazione, stando a quanto dichiarato dal numero uno del sodalizio ingauno, è stato positivo. “Primo approccio ottimo, ci siamo presentati alle istituzioni di Albenga e al sindaco – ha svelato Cosenza -. Abbiamo presentato il progetto e ci siamo presentati come società e come gruppo. Il sindaco al mondo dello sport ci tiene tantissimo, ci saranno poi altri incontri per approfondire il discorso stadio”.

Per il momento resiste il riserbo sul nome del gruppo che ha acquisito le quote societarie dell’Albenga, rappresentato appunto dall’intervistato: “Quella di oggi in Comune è stata una chiacchiera conoscitiva. Nelle prossime settimane entreremo nel vivo dei discorsi”. Infine Cosenza ha concluso il proprio intervento affrontando la questione relativa alla conferma o meno di Pietro Buttu: “Domani disputeremo un’amichevole con il Genoa Primavera. Ieri con il mister ci siamo intravisti in un ristorante a Finale, domani verrà un po’ prima della partita e faremo due chiacchiere”.

Secondo alcune indiscrezioni tuttavia, il futuro del tecnico sembrerebbe già essere stato deciso: con buona probabilità si andrà verso una separazione consensuale, un modo per lasciarsi senza strascichi. Top secret per il momento l’identikit del successore: la proprietà starebbe monitorando con attenzione svariati nomi di allenatori originari del Mezzogiorno. 

leggi anche
Generico maggio 2023
Aggiornamento
Albenga, slitta l’incontro Buttu-Cosenza. Cairese e altri club alla finestra
Albenga Santi Cosenza
Prime parole
Calcio, Albenga. Santi Cosenza si presenta: “Cocito punto fermo, parleremo con Buttu”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.