Incassi

Albenga, Distilo attacca l’amministrazione: “Nel 2022 un milione di euro di multe per far quadrare i conti del Comune”

"Non condivido per nulla l'input dato dall'amministrazione comunale di verbalizzare in continuazione, come giustamente fanno i vigili, senza usare il buonsenso"

Distilo candidato sindaco Albenga

Albenga. “Nel 2022 ad Albenga sono state fatte multe per un milione di euro”. Il dato è riportato da Diego Distilo, presidente del consiglio comunale ingauno.

“Proprio così, cari concittadini, i nostri vigili stanno lavorando molto e i conti lo dimostrano – prosegue – Nel 2022 il Comune di Albenga aveva messo in previsione incassi dalle multe per 750 mila euro e come per magia ne abbiamo incassati 750 mila anche se le multe sono state per circa un milione di euro. Praticamente ogni giorno i nostri vigili fanno multe per circa 2.800 euro al giorno in modo che l’amministrazione comunale possa far tornare i conti del bilancio”.

“Mentre accadono episodi di ogni genere in viale Pontelungo, via don Isola, piazza del Popolo e chi più ne ha più ne metta, i nostri agenti sul territorio sono impegnati a verbalizzare le mamme che fanno le corse tutti i giorni per portare i bambini a scuola o per far la spesa oltre quelli che pur pagando il parcometro arrivano con 10 minuti di ritardo”.

Distilo aggiunge: “Io non condivido per nulla l’input dato dall’amministrazione comunale di verbalizzare in continuazione, come giustamente fanno i vigili, senza usare il buonsenso. A chiunque di noi è capitato una delle situazioni che di sopra ho elencato e la domanda in noi stessi sarà stata sempre la stessa: perchè invece di fare le multe non vanno a controllare gli spacciatori che rovinano i nostri figli? Semplice, perchè il comando, anche se diretto egregiamente dal comandante Barbieri, fa quello che l’amministrazione dice”.

“Sono certo, e lo dimostrerò il prossimo anno, che viste le elezioni in arrivo le multe saranno molte meno perchè, cari ingauni, la campagna elettorale è iniziata”.

leggi anche
Silvia Pelosi
Risposta
Albenga, Pelosi a Distilo: “Bilancio sostenuto dalle multe? Credete di essere al Grande Fratello? Imparate a fare politica con serietà”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.