Viabilità

Albenga, al via i lavori per la nuova rotonda: sarà all’incrocio tra via Milano, via Da Vinci e via Viziano

Sarà realizzata con new jersey per la fase di sperimentazione

Rotonda via Milano Albenga

Albenga. Via i lavori per la realizzazione di una nuova rotonda ad Albenga tra via Milano, via L. Da Vinci e via F.lli Viziano che renderà più agevole la viabilità della zona.

La rotonda sarà realizzata con new jersey per la fase di sperimentazione. Il Comune ricorda che, grazie all’intervento dell’Amministrazione, Albenga ha un nuovo parcheggio in via Milano.

Spiega il sindaco Riccardo Tomatis: “È stato realizzato un ampio progetto che prevede il miglioramento della viabilità dell’intera zona adiacente a Piazza Nenni, anche attraverso la realizzazione di una rotonda che permetterà di alleggerire il traffico che da monte arriva al centro di Albenga e di mettere in sicurezza l’incrocio oggi esistente, in modo da dare più respiro alla Piazza e a via Milano e al un nuovo parcheggio gratuito (no stalli blu)”.

“La scelta dell’Amministrazione di rendere gratuiti questi 86 nuovi stalli credo sia particolarmente importante sia per dare una risposta ai residenti sia per i cittadini e visitatori del Centro Storico che, come sappiamo, è diventato sempre più attrattivo da un punto di vista turistico, culturale e commerciale.” conclude il sindaco Riccardo Tomatis.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.