Aiuto concreto

Alassio, nel confronto Melgrati-Casella vince la solidarietà: raccolti quasi 600 euro per la croce bianca

Serviranno per contribuire al finanziamento del progetto “Rescue Beach”: ecco di cosa si tratta

Alassio 2023, il confronto tra i candidati

Alassio. Anche questa volta, nella città del Muretto, il confronto di IVG, ma soprattutto le persone intervenute (i presenti sono stati oltre 200), ha fatto centro in termini di solidarietà. 

Come sempre, infatti, il dibattito tra i candidati alla carica di sindaco Marco Melgrati e Jan Casella, ha avuto uno scopo benefico: al pubblico è stata richiesta, in base alla propria sensibilità, un’offerta libera in favore della croce bianca di Alassio e Laigueglia. 

E la risposta è stata ottima: sono stati raccolti quasi 600 euro (578,62 euro per la precisione) che, come anticipato durante la serata dalla stessa pubblica assistenza, serviranno per contribuire al finanziamento del progetto “Rescue Beach”.

“Qui ci sono ragazzi stupendi, che tolgono tempo alle proprie cose e alla propria vita per dedicarlo ad aiutare gli altri e a loro va il mio grazie, – ha detto la presidente Alda Naso, nel corso dell’evento. – Tutto ciò che ci è stato donato contribuirà a finanziare un nuovo progetto, che sperimenteremo per la prima volta in questa stagione estiva con l’obiettivo poi di renderlo strutturale”. 

“Si chiama ‘Rescue Beach’ e prevede la presenza di moto d’acqua adibite a vere e proprie ‘ambulanze del mare’. Non gireranno liberamente nello specchio acqueo di fronte Alassio, ma interverranno su chiamata. Saranno provviste di barella, defibrillatore e zaino per permettere interventi tempestivi anche in tutte le zone più difficili da raggiungere lungo tutto il litorale”, ha concluso. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.