Orrore

Violenza sessuale su una bimba di 11 anni: il patrigno dovrà scontare 12 anni di reclusione

Diceva alla piccola di non parlare sennò sarebbe finita in comunità, ma la madre aveva dei sospetti e ha installato una telecamera che ha ripreso gli abusi

Generica

Liguria. Un uomo di 42 anni di nazionalità marocchina è stato condannato in abbreviato a 12 anni di reclusione per violenza sessuale ai danni della figlia della compagna. Gli abusi, secondo quanto emerso nell’incidente probatorio, sono cominciati quando la piccola aveva solo 11 anni e si sono protratti per i successivi due.

L’uomo approfittava dell’assenza della madre, che usciva per andare al lavoro, per abusare della bambina che veniva anche convinta dal patrigno a non raccontare nulla: “Tanto nessuno ti crederebbe” le diceva e la spaventava avvertendola che se parlava “anche tua madre verrà arrestata e tu finirai in una comunità”.

La bambina quindi era rimasta in silenzio ma la madre ha cominciato ad avere dei sospetti finché non ha deciso di installare una telecamera nella camera da letto della loro abitazione di Sampierdarena (quartiere di Genova), riprendendo gli abusi. A quel punto ha sporto denuncia e si è rivolta al centro antiviolenza Mascherona dove nel processo è stata assistita dall’avvocata Nadia Calafato.

L’uomo era stato arrestato ad agosto dell’anno scorso, subito dopo la denuncia e si trova tutt’ora in carcere.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.