Concomitanza

Venerdì da record con due navi Costa in un giorno feriale, 8000 passeggeri e 700 veicoli oltre alla processione del Venerdì Santo

Provvedimenti straordinari per il traffico, la galleria utilizzata solo per entrare con una corsia riservata ai crocieristi

processione e porto savona

Savona. La presenza di due navi Costa in un giorno feriale, e quindi di piena operatività del porto, in concomitanza con la processione del Venerdì Santo, ha portato tutti gli enti interessati a riunirsi in un vertice e predisporre modifiche alla circolazione da e per lo scalo marittimo.

Domani, venerdì 7 aprile, è prevista infatti la presenza di Costa Fascinosa e di Costa Pacifica, con 8000 passeggeri (5000 all’imbarco) e circa 700 veicoli.

Tra i provvedimenti previsti c’è quello di utilizzare, dalle 8 alle 14, la galleria di ingresso al porto, subito dopo la rotonda di fronte al mercato civico, soltanto per accedere allo scalo, con la parte destra riservata ai crocieristi e quella di sinistra per le altre esigenze.

Il traffico in uscita dal porto utilizzerà invece via Impastato, dal varco solitamente adoperato solo per i carichi eccezionali, proprio di fianco alle Officine Solimano. Movieri e segnaletica provvisoria saranno utilizzati per garantire una puntuale informazione.

Dalle 20,30 alle 22, in concomitanza con la processione, sarà ovviamente bloccata l’uscita dei mezzi dal porto in direzione di Albissola.

Più informazioni
leggi anche
costa toscana genova
Si parte
Costa inaugura la stagione crocieristica 2023, oltre 20mila passeggeri in un weekend: “L’obiettivo è superare i numeri del 2019”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.