È una Liguria Under 19 strappa applausi. Oggi pomeriggio la selezione regionale nostrana ha superato ai quarti di finale Trento, un risultato che permetterà alle compagine di mister Chiappucci di disputare la semifinale in programma domani alle ore 14.30 contro Bolzano.
Mattatore della sfida è stato Tommaso Scalvini, portiere cresciuto esponenzialmente difendendo i pali dell’Albenga (squadra capolista del campionato di Eccellenza) ora appunto protagonista con la selezione regionale.
Il classe 2003 ha totalizzato il quarto clean sheet consecutivo e, ciliegina sulla torta, ha trasformato il rigore decisivo nella serie terminata ad oltranza contro Trento (il risultato è rimasto inchiodato sullo 0-0 durante i 90’ regolamentari). Fatale per la compagine trentina è stato proprio l’errore del proprio estremo difensore.
In attesa della promozione con l’Albenga prosegue dunque il magic moment del portiere ingauno: con lui tra i pali la Liguria può sognare in grande. [Aggiornamento: anche la selezione femminile ha raggiunto la semifinale. Domani la nostra regione potrà dunque sognare una magica doppietta in finale. Decisiva con tre penalty parati, dopo lo 0-0 maturato nei 90’ regolamentari, Alice Peluffo, estremo difensore in forza al Vado]