Cambiamo il futuro

Spotorno in prima linea per la riduzione del consumo di plastica: in programma due eventi con le scuole

Si terranno il 26 aprile e il 3 maggio, l'iniziativa è organizzata da CEA Riviera del Beigua in sinergia con il Comune e l’istituto comprensivo

green platic free

Spotorno. Mercoledì 26 aprile e mercoledì 3 maggio Spotorno sarà teatro di una serie di iniziative virtuose con lo scopo di favorire il consumo di acqua di rete, mettere in atto buone pratiche e sensibilizzare sul tema dell’importanza della riduzione del consumo di plastica. Protagonisti i ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

Nel dettaglio, il 26 aprile, alle ore 12.00, si terrà l’inaugurazione dell’erogatore di acqua di rete controllato, presso il plesso della scuola secondaria di primo grado alla presenza di Asia Peluffo, neo eletto assessore del Consiglio comunale dei Ragazzi. Durante il taglio del nastro verranno distribuiti gli adesivi ideati dagli alunni, da applicare alle borracce date in dotazione dall’amministrazione comunale che dal 2019 ha avviato questa buona pratica a favore non solo degli alunni ma anche dello staff didattico e dei dipendenti comunali.

Mercoledì 3 maggio, dalle ore 10.00 alle 12.00, sarà la volta di A caccia di…buone pratiche “plastic free”. Le classi 2°A e 2°C si metteranno alla prova sul tema della riduzione del consumo di plastica, attraverso una divertente caccia al tesoro presso il Parco Monticello. Ogni alunno delle due classi partecipanti riceverà un piccolo gadget ecologico.

L’evento è realizzato dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua in sinergia con il Comune di Spotorno e l’Istituto Comprensivo Spotorno, nell’ambito del progetto finanziato da Regione Liguria per la realizzazione di attività volte alla promozione del recupero dei rifiuti e riduzione del consumo di plastica, di attività di contrasto al marine litter e alla promozione dell’economia circolare. Il CEA Riviera del Beigua è gestito da Progetto Città Cooperativa Sociale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.