Controlli

Sicurezza, in arrivo tre nuove telecamere ad Albissola: “Utili anche per prevenire i vandalismi”

Si stanno anche effettuando lavori di manutenzione sugli impianti di videosorveglianza già esistenti. In tutto i sistemi saranno una cinquantina

telecamere a molassana

Albissola Marina. Sono in arrivo tre nuove telecamere ad Albissola Marina, in alcune aree sensibili della città. Ad annunciarlo il vicesindaco Luigi Silvestro. I nuovi sistemi di controllo, a carico del Comune, verranno installati nei prossimi giorni vicino al museo Muda, in Piazza Lam, mentre all’incrocio tra via Rossini e via Perata è già stata inserita nella giornata odierna.

“Saranno utili, oltre per controllare maggiormente il museo della città e il traffico veicolare, anche per cercare di avere uno strumento in più per reprimere gli atti vandalici che si consumano sul nostro territorio” afferma il vicesindaco Silvestro.

Albissola Marina, infatti, come la vicina Albisola Superiore, è spesso bersaglio di alcuni vandalismi compiuti anche nei confronti di opere d’arte. Nel febbraio scorso, ad esempio, era stata danneggiata una sfera di Lucio Fontana sulla Passeggiata degli Artisti, nell’ottobre scorso invece a essere presi di mira il parco giochi “Giardini del Sole” e il campetto da basket in via Perata.

Nel frattempo, in questi giorni si stanno effettuando alcuni lavori di manutenzione sugli impianti di videosorveglianza già esistenti sul territorio albissolese. Il tutto per migliorare la sicurezza delle persone in città. In questa direzione, è stato anche sostituito il portale illuminante a servizio dell’attraversamento pedonale sull’Aurelia, all’altezza dei Prana, che era stato precedentemente danneggiato.

Con questi ultimi interventi, le telecamere sul territorio di Albissola saranno oltre una cinquantina.

leggi anche
Generico ottobre 2022
Misura sperimentale
Atti vandalici e schiamazzi ad Albissola, sindaco firma l’ordinanza: “Chiusi Giardini del Sole e campetto da basket di notte”
Generico febbraio 2023
Nella notte
Opere d’arte ancora in preda ai vandalismi nelle Albisole, danneggiate opere di Lucio Fontana e Paolo Pastorino

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.