Apoteosi rossoblù

Rocchettese batte Dego: la prima volta è la più bella, è finale play off

Dal 2017, quando il Dego è rinato, la "Rocca" non aveva mai superato i rivali

Risultato: Dego 0-2 Rocchettese (61’ Carta, 74’ Martino)

Al 95’ arriva triplice fischio al Perotti. Esplode la gioia rossoblù, a sfidare il Cengio in finale playoff saranno gli uomini guidari da Davide Chiola!

Al 94’ Rollero ha una grande chance per riaprirla, ma la difesa della Rocchettese riesce a chiudere in qualche modo.

L’arbitro comanda 5 minuti di recupero.

All’87’ Troni (ammonito per perdita di tempo) lascia il campo: dentro Carle al suo posto.

All’86’ Rollero viene sanzionato per proteste.

All’81’ entrambi i tecnici optano per cambiare qualcosa: Prato rileva Spriano tra le file del Dego, Chiola inserisce Siri per Sarre.

Al 75’ Zerbini prende il posto di Thevenet, forze fresche a centrocampo per gli ospiti.

Al 74’ esplode la gioia del pubblico di fede rossoblù. Martino in campo aperto trova la rete del raddoppio: è 0-2 Rocchettese al Perotti! Nel frattempo infuriano le proteste della panchina dei locali per una possibile posizione di fuorigioco dell’autore del gol, una reazione che spinge il direttore di gara ad allontanare un membro dello staff.

Al 67’ Mozzone e Ivan Monticelli rilevano Domeniconi e Edoardo Briano, mister Brignone prova a riprendere la gara con una doppia sostituzione.

Al 65’ Carta si conferma scatenato creando un’altra grande chance, ma questa volta il suo tentativo non ottiene l’esito sperato. 

Al 64’ Carta cerca ancora la via della rete, ma la retroguardia del Dego riesce a spazzare. In seguito proprio il numero 10 viene ammonito a causa di un fallo tattico davvero plateale.

Al 63’ Zunino compie un intervento duro venendo sanzionato: sarà punizione da ottima posizione per la squadra ospite.

Al 61’ si sblocca la sfida. Carta da posizione impossibile trova la via della rete battendo Briano: Rocchettese in vantaggio, è 0-1 al Perotti!

Al 54’ continua il buon momento della Rocchettese, locali in affanno in questo inizio di ripresa.

Al 48’ gli ospiti partono fortissimo creando un’occasione clamorosa, ma Martino spara incredibilmente alto da buona posizione: che brivido per il Dego!

Alle 17.58 il direttore di gara comanda l’inizio della ripresa. Nessun cambio per i locali, dentro Sarre per Vigliero invece tra le file della Rocchettese.

Termina così 0-0 senza recupero una prima frazione decisamente contratta, 45 minuti in cui la posta in palio sembrerebbe in parte avere frenato le due compagini in campo.

Al 44’ Eletto direttamente da punizione trova una splendida traiettoria, ma Briano si conferma un muro alzando il pallone in corner.

Al 40’ spinge forte la Rocchettese creando due occasioni in pochi minuti, ma il pallone non vuole saperne di entrare: resiste lo 0-0 al Perotti.

Al 31’ il Dego crea un’altra importante chance senza tuttavia riuscire a trovare l’agognato gol del vantaggio.

Al 22’ Domeniconi calcia da ottima posizione, Briano blocca con sicurezza.

Al 13’ il primo ammonito del match è un difensore della Rocchettese: grande agonismo ma poche occasioni in campo in questa fase, entrambe le compagini sembrano avvertire particolarmente il peso della posta il palio.

Al 4’ pronti via e il Dego riesce immediatamente a sbloccare il match, ma l’arbitro annulla tutto per aver ravvisato una posizione di offside.

Alle 17.00 il direttore di gara comanda l’inizio della sfida.

Arbitro dell’incontro è il signor Simone Schiavon della sezione di Imperia.

Le formazioni

I padroni di casa guidati da mister Brignone scendono in campo con F. Briano, E. Briano, Eletto, Spriano, Saino, Zunino, Clemente, Ferraro, Gaggero, Domeniconi (C), Rollero.

A disposizione ci sono Piccardi, M. Monticelli, Prato, Usai, I. Monticelli, Guastamacchia, Mozzone, Strazzacapa.

Gli ospiti allenati da Davide Chiola rispondono con Andrea Briano, Martino, Paganelli, Rosati, Vigliero, Barba, Bastoni, Thevenet, Bianchin, Carta (C), Saffiro.

In panchina si accomodano Bracco, Adosio, Monni, Carle, Zerbini, Botta, Sarre, Siri.

Presentazione

Oggi presso il “Rinaldo Perotti” Dego e Rocchettese si affrontano in occasione della semifinale playoff del girone B del campionato di Seconda Categoria. Sarà un derby dall’altissima posta in palio: la squadra vincitrice infatti si guadagnerà la possibilità di disputare la finalissima contro il Cengio. Si segnala inoltre la presenza dei gruppi ultras di entrambe le compagini: cresce l’attesa, è tutto pronto per il fischio d’inizio del match.

leggi anche
Dego vs Rocchettese
Mors tua vita mea
Febbre da Dego vs Rocchettese, super derby play off: parola ai mister Brignone e Chiola
Ferrero-Leotta Rocchettese
Grande soddisfazione
Rocchettese, l’euforia di Simone Ferrero e del presidente Leotta: “Una gioia indescrivibile”
Mister Chiola-Rocchettese in festa
Entusiasmo alle stelle
Rocchettese, la vittoria nel derby alimenta il sogno promozione. Chiola: ”Un’emozione unica, in finale con il coltello tra i denti”
Rocchettese batte Dego
Seconda categoria
Rocchettese batte Dego. Monni: “Abbiamo aspettato il derby giusto”. Martino: “Una famiglia”
Massimiliano Brignone
Seconda categoria “b”
Dego Calcio, nessun dramma per Brignone dopo l’eliminazione: “Complimenti alla Rocchettese, resta l’orgoglio per il percorso fatto”
Cengio-Rocchettese
Seconda categoria “b”
Finale playoff, Cengio e Rocchettese pronte a darsi battaglia: parola ai tecnici Molinaro e Chiola

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.