Affondo

Sanità, Arboscello (PD): “Caos sull’accorpamento della centrale operativa del 118 nel ponente ligure”

Interrogazione in Consiglio regionale: "Non si sa dove sarà collocata e come sarà gestito il trasferimento del personale"

118 savona

Ponente. “Sulla centrale operativa del 118 nel Ponente la Giunta brancola nel buio: conferma l’accorpamento tra Savona e Imperia, ma non sa dove sarà collocata e come sarà gestito il trasferimento del personale”.

Così il consigliere regionale del Partito Democratico Roberto Arboscello dopo la risposta in aula alla sua interrogazione durante la seduta odierna del Consiglio regionale.

“Le centrali operative del 118 ricoprono un ruolo chiave nella gestione e nella buona riuscita degli interventi di primo soccorso effettuati sul territorio, la Giunta non può a poche settimane dalla presentazione del Piano socio Sanitario non sapere ancora nulla. È inaccettabile”.

Prima di ipotizzare spostamenti bisognerebbe accertarsi se sia davvero necessario spostare la centrale operativa dal capoluogo a una sede indefinita, recando danno e disagi al personale e creando malumori nel territorio”.

“Lo spostamento della centrale comporterà un trasferimento forzato della sede di lavoro di decine di dipendenti e una spesa di risorse pubbliche per trasformare un nuovo spazio in una centrale operativa. Dalla Giunta servono risposte chiare e certezze sul futuro del personale” conclude l’esponente Dem.

leggi anche
Gratarola a Cairo
Replica
Centrale operativa 118, Gratarola a Arboscello: “Nessuno brancola nel buio, riduzione prevista da legge nazionale”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.