Solidarietà

Sanac, Arboscello (PD): “No allo spacchettamento. Al fianco dei lavoratori per salvare lo stabilimento di Vado Ligure”

roberto arboscello

Vado Ligure. “L’ipotesi della vendita separata dei singoli asset di Sanac, per la prima volta prevista dai Commissari straordinari dopo l’incontro tenuto a Roma con i sindacati, in vista del quarto ennesimo bando, non restituisce giustizia all’azienda e garanzie ai suoi dipendenti”. Così, in una nota, il consigliere regionale del Partito Democratico Roberto Arboscello.

“Sono al fianco dei lavoratori della Sanac – scrive – e fortemente contrario all’eventuale processo di lottizzazione, che mette a rischio in particolare lo stabilimento di Vado Ligure. Se necessario, sarò al fianco dei sindacati nelle proteste che seguiranno lo stato di agitazione”.

“Regione Liguria ha il dovere di intervenire per fermare questa ipotesi e dal Governo servono le risposte circa il blocco degli ordinativi e dei pagamenti da parte di Acciaierie d’Italia che stanno compromettendo seriamente il futuro dell’azienda e dei suoi dipendenti”, conclude Arboscello.

leggi anche
sanac
Cordata
Sanac, approvato ordine del giorno in consiglio regionale: coordinamento tra Regioni per preservare gli insediamenti produttivi
Sanac Regione
Incertezza
Sanac Vado Ligure, sostegno dal Consiglio regionale ma unica via è piano nella filiera dell’acciaio
Sanac Regione
Dialogo
Sanac, i rappresentanti dei lavoratori in Regione: elaborato ordine del giorno condiviso per chiedere l’intervento del Ministero

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.