Stagione turistica

Regione a confronto con i balneari: 2,4mln per interventi sulle spiagge

L'assessore Scajola: "Valorizzare il nostro meraviglioso litorale e sostenere le attività turistiche"

Liguria. “Un incontro molto utile per fare il punto della situazione delle esigenze del settore in vista dell’inizio della nuova stagione turistica. Come ogni anno ci siamo confrontati con i rappresentanti delle associazioni balneari liguri per capire le esigenze di un comparto fondamentale per l’economia ed il turismo della nostra regione”.

Lo dichiara l’assessore regionale Marco Scajola dopo l’incontro con la categoria.

“Abbiamo riscontrato il gradimento dei gestori degli stabilimenti rispetto alle misure che come abbiamo varato negli ultimi mesi – prosegue Scajola – al fine di valorizzare il nostro meraviglioso litorale e sostenere le attività che forniscono, durante la stagione estiva, un servizio molto importante a beneficio di residenti e turisti: dai 2,4 milioni di euro investiti su tutto il territorio regionale in ripascimenti, pulizia, sicurezza e accessibilità delle spiagge, alle linee guida approvate a fine marzo per consentire ai Comuni l’utilizzo di scogliere artificiali ed altre opere a mare per attività connesse alla balneazione”.

“Iniziative molto importanti – conclude l’assessore – che, in maniera diretta e indiretta, aiuteranno i nostri imprenditori balneari ad accogliere nel modo migliore i tantissimi turisti che, nei prossimi mesi, trascorreranno le vacanze nella nostra regione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.