Risultati

Pietra Ligure, centinaia di atleti a “La Rapidissima”: vince Lhoussaine Oukhrid

Fra le donne prima Valeria Roffino (FF.AA) autrice di un probante 34’43”

Generico aprile 2023
Il podio maschile

Pietra Ligure. Con una temperatura ancora pienamente primaverile, Pietra Ligure ha accolto per la terza volta La Rapidissima 10K, la sfida sui 10 km che ha visto centinaia di podisti impegnarsi sul circuito che congiunge la località a Borgio Verezzi, da ripetere per 3 volte. Un serpentone di vari colori ha riempito le strade nella mattinata domenicale per una corsa, inserita nel calendario nazionale Fidal, che si è confermata un appuntamento ormai irrinunciabile nella stagione ligure delle corse su strada.

Sfida di alto livello dal punto di vista competitivo che alla fine ha premiato il marocchino Lhoussaine Oukhrid (Aeneas Run), apparso già in ottime condizioni di forma la domenica precedente alla Mezza di Genova. Il corridore maghrebino ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 30’47” precedendo allo sprint Emanuel Daniel Ghergut, portacolori della Toscana Atl.Jolly), più staccato Vincenzo Grieco (Atl.Castello) giunto a 52”. Fra le donne prima Valeria Roffino (FF.AA) autrice di un probante 34’43”, alle sue spalle seconda Enrica Bottoni (Atl.Livorno) a 1’46” e terza Martina Rosati (Atl.Alba Docilia) a 2’10”.

Tantissimi i volontari che hanno lavorato di squadra per portare a termine l’organizzazione della corsa nella maniera migliore. L’Asd Runrivierarun ha avuto il supporto reale dei Comuni delle due località gemellate dal percorso, senza dimenticare l’impegno della Pubblica Assistenza Pietra Soccorso, di tutte le strutture logistiche che si sono messe a disposizione per accogliere chi veniva da fuori e ha abbinato alla gara una piacevole vacanza e di tutti gli sponsor che hanno sostenuto gli sforzi della società organizzatrice. Società che già guarda agli impegni della seconda parte di stagione, culminanti con la RunRivieraRun Half Marathon del prossimo 29 ottobre.

leggi anche
rapidissima pietra 2023
Sport e turismo
Successo per “La Rapidissima”, il sindaco De Vincenzi: “Almeno 400 atleti e tanto pubblico”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.