Come sarà

Meteo, tempo in peggioramento sulla Liguria: temporali e temperature in calo previsioni

Una goccia fredda proveniente dalle repubbliche baltiche muove in moto retrogrado verso la Francia determinando un peggioramento del tempo sul nord Italia

meteo 20 aprile 2023

Liguria. Una goccia fredda proveniente dalle repubbliche baltiche muove in moto retrogrado verso la Francia determinando un peggioramento del tempo sul nord Italia.

Secondo il Centro Limet, oggi giovedì 20 aprile avremo al mattino temporali orografici interesseranno le aree poste tra savonese orientale e genovese occidentale con scarso interessamento del settore costiero. Nuvolosità sparsa a levante e cielo poco nuvoloso sull’imperiese. Al pomeriggio veloci fenomeni temporaleschi interesseranno le Alpi liguri e la val Bormida occidentale. Nubi compatte tra savonese e genovese centro occidentale, sparse a levante, poco nuvoloso lungo la costa dell’imperiese.

Venti moderati da scirocco (sud est) al mattino tra Savona e La Spezia, da nord est più a ponente. Rotazione da sud ovunque dal pomeriggio. Mare mosso. Temperature in calo nei valori massimi: sulla costa minime tra 11 e 12 gradi, massime tra 14 e 16 gradi; all’interno minime tra 3 e 6 gradi, massime tra 10 e 13 gradi (fondovalle/collina).

Venerdì 21 aprile nuvolosità sparsa, specialmente su genovese e spezzino, con qualche pioggerella sul settore centrale. In giornata ampie schiarite da ovest verso est ma con possibili locali e brevi fenomeni temporaleschi nelle aree interne del levante e sulle Alpi liguri.

Venti blandi da sud. Mare poco mosso. Temperature stazionarie.

Sabato 22 aprile breve intermezzo anticiclonico che riporta condizioni prevalentemente soleggiate ma con il transito di velature. Venti a regime di brezza. Mare poco mosso e temperature in rialzo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.