Come sarà

Meteo, sulla Liguria Pasquetta soleggiata con possibili velature nel pomeriggio previsioni

Qualche rovescio dalle ore centrali sui rilievi delle Alpi Liguri e dell'Appennino orientale

Generico aprile 2023

Liguria. In avvio di settimana alta pressione in rinforzo sul Mediterraneo occidentale, a seguire umide correnti occidentali favoriranno un aumento della nuvolosità sulla nostra regione.

Secondo il Centro Limet, per la giornata di Pasquetta avremo tra la notte ed il mattino qualche addensamento sui versanti padani occidentali e sulle Alpi Liguri, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi altrove. Dalle ore centrali della giornata, e nel corso del pomeriggio, formazione di qualche rovescio sui rilievi delle Alpi Liguri e dell’Appennino orientale, sul resto della regione tempo asciutto con stratificazioni medio-alte in transito.

Venti deboli o moderati da nord in mattinata, a seguire tenderanno a disporsi dai quadranti meridionali. Mare generalmente poco mosso. Temperature minime stazionarie od in lieve calo. Massime stabili lungo la costa, in leggero aumento nelle zone interne.

Martedì 11 aprile avremo in mattinata nuvolosità in netto aumento, ad iniziare dalla fascia costiera. Dal pomeriggio pioviggini o deboli piovaschi associati potranno interessare il settore centrale.

Venti moderati dai quadranti meridionali, fino a forti da sud-ovest al largo di Capo Corso. Mare da poco mosso a mosso, in aumento fino a molto mosso al largo. Temperature minime in lieve aumento, massime in leggero calo.

Mercoledì 12 aprile molta nuvolosità su gran parte della regione, fatta eccezione per delle schiarite a ponente. Nel corso della giornata piogge intermittenti interesseranno il centro-levante regionale.

Temperature minime in lieve aumento, massime stazionarie.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.