Sollievo

Letimbro ancora penalizzata, ma salva: “Rammarico per l’ulteriore squalifica di Ottonello”

I tre punti di penalizzazione non cambiano per pochissimo il verdetto del campo

Coppa Liguria: Letimbro vs Savona

Savona. Il fatto risale all’estate: il giocatore Jacopo Ottonello, come aveva raccontato lo stesso club, era stato tesserato per la Letimbro sotto la matricola “US Letimbro”, mentre per il nuovo anno era in vigore la denominazione “ASD Letimbro”. Errore che ha fatto risultare non tesserato il giocatore nelle prime due partite, contro Masone e Veloce.

Sebbene possa sembrare un vizio di forma e si fatichi a capirne il vantaggio che la società avrebbe potuto trarne, il Tribunale federale territoriale e il Giudice sportivo (quest’ultimo a ottobre) hanno disposto, in ordine sparso, due sconfitte a tavolino (una a campionato in corso, una con la sentenza odierna: totale -6 punti), 4 mesi di inibizione al presidente Vitellaro, 3 mesi di inibizione al dirigente Daniele Oliveri, 4 gare di squalifica – che si aggiungono alle due già scontate – al giocatore Ottonello e un’ammenda di 300 euro.

Insomma, un pugno durissimo che mette in guardia tutti i dirigenti nel prestare la massima attenzione in fase di tesseramento dei giocatori. A livello di classifica, però, la Letimbro può comunque festeggiare una salvezza meritata sul campo. La penalizzazione fa scendere la formazione di mister Maurizio Oliva da 27 a 24 punti: il distacco di cinque punti dalla Priamar Liguria fa sì che la salvezza diretta non sia in discussione. Nei giorni scorsi è circolata qualche voce circa una possibile ulteriore penalizzazione, che avrebbe costretto il club a disputare il primo turno dei play out.

“La società – afferma la Letimbro – ringrazia l’avvocato Federico Bottero dello Studio Aglietto-Romani che ha preso particolarmente a cuore la nostra vertenza. Rimane il rammarico per la squalifica di 4 ulteriori giornate al giocatore Jacopo Ottonello che era già stato fermato per 2 turni e continua a non capire quale sia la sua colpa visto che aveva firmato un tesseramento e relativo svincolo per accordo (art. 108) oltre ad aver sostenuto la visita di idoneità già ad agosto”.

leggi anche
Letimbro Vs Borghetto
Prima categoria
Prima Categoria, Letimbro salva. Mister Oliva: “Zero rimborsi, ambiente sano: ecco la nostra forza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.