Alassio 2023

Jan Casella candidato sindaco sfida Melgrati: la lista “Alassio di tutti” scende in campo

"Programma ampio e ambizioso. Vogliamo scrivere una nuova, gloriosa pagina della storia di Alassio": ecco il simbolo

Jan Casella

Alassio. “E’ con grande piacere ed emozione che annuncio alle cittadine e ai cittadini della Città che amo, Alassio, che sono in corsa per le elezioni comunali del 14-15 maggio”. Con queste parole, dopo settimane di dialoghi e confronti, Jan Casella ha spazzato via dubbi e incertezze e la sua lista, “Alassio di tutti” lancia ufficialmente la sfida a quella del sindaco uscente Marco Melgrati (QUI la sua squadra), a caccia del quarto mandato da primo cittadino.

Salvo colpi di scena, e accantonate dunque, almeno per ora (in attesa di conoscere i nomi dei componenti della lista) le ipotesi legate al dottor Vallega e all’ex sindaco Canepa (leggi QUI), nella Città del Muretto si profila un vero e proprio testa e testa tra due storici rivali. Da una parte Melgrati, uomo simbolo di Forza Italia e appoggiato dall’intero centrodestra (e non solo), e dall’altra Casella, che guida una lista civica, ma da sempre legato al mondo della sinistra.

Dal 16 maggio si aprirà un nuovo inizio per la nostra città, – ha annunciato Casella. – Dopo 30 anni in cui si è consolidato un sistema di potere ormai privo di slancio e di visione, Alassio potrà avere una squadra completamente nuova, senza partiti e senza politici di professione. Persone competenti, in larga parte giovani, che con coraggio e generosità hanno deciso di scendere al mio fianco“.

“La nostra sarà un’amministrazione incentrata sul dialogo, l’inclusione, lo studio e la progettualitàSarò il sindaco di tutti, nessuno escluso. Non ci saranno clientele o favori ma diritti e spazi per ogni cittadino. La vera e propria missione della nostra futura amministrazione sarà quella di rendere Alassio la città in cui ognuno di noi vorrebbe far crescere i propri figli. Per fare ciò servono servizi alla famiglia e condizioni favorevoli per fare impresa e offrire di conseguenza posti di lavoro di qualità. La parola d’ordine della mia amministrazione sarà ‘Qualità’”, ha proseguito.

Simbolo Casella Alassio di tutti

L’INDIRIZZO AMMINISTRATIVO: ALCUNE IDEE E PROGETTI

1. Turismo di qualità: Alassio è di per sé un gioiello, un prodotto turistico che è in grado di vendersi da sé. Serve però da una parte garantire sicurezza e pulizia (che in questi anni sono spesso stati dei punti deboli) e dall’altra saper finalmente destagionalizzare la nostra proposta turistica lavorando con metodo, idee, comprensorialità e valorizzando al 100% la collina in chiave turistica.

2. Qualità della vita: presteremo massima attenzione alle fasce più deboli. Creeremo una rete con scuole, società sportive, associazioni di volontariato ed istituzioni religiose per monitorare la gioventù alassina rendendola protagonista del presente e del futuro della propria Città. Miglioreremo i servizi alle frazioni e presteremo maggior cura all’arredo urbano e alla pulizia alle zone più periferiche. Eseguiremo uno studio del traffico e dei parcheggi per arrivare ad aumentare gli spazi a misura di pedone senza congestionare il traffico sull’Aurelia.

3. Qualità dell’ambiente: il verde cittadino ha bisogno di maggior attenzione e maggiori risorse. Effettueremo nuove piantumazioni soprattutto nelle aree periferiche della città. Preserveremo la collina da nuove colate di cemento. Progetteremo con esperti un sistema di raccolta d’acqua che possa essere utile sia per far fronte alla siccità che agli incendi. Introdurremo politiche di riduzione del rifiuto in accordo con la società incaricata del servizio di raccolta, grossa distribuzione e categorie. Valorizzeremo e tuteleremo al massimo il nostro prezioso arenile e il mare. 

“Il nostro programma è ampio e ambizioso. Chiedo ai cittadini di unirsi a noi nello scrivere una nuova e gloriosa pagina della storia di Alassio. Lo dobbiamo fare tutti insieme, non sarò un uomo solo al comando: sono un semplice cittadino con la passione per la nostra città, e che vuole vederla rinascere lavorando con tutti gli alassini”, ha concluso il candidato sindaco Jan Casella.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.