Irregolarità

Giro di vite sugli shuttle nel finalese: sanzioni e sequestri

Il ponte del 25 Aprile all'insegna dei controlli da parte della polizia locale sui mezzi per il trasporto dei bikers

bike shuttle

A Finale Ligure il lungo ponte del 25 aprile si è aperto all’insegna dei controlli su strada, in particolare sul rispetto delle regole da parte dei conducenti degli shuttle, cioè i furgoni utilizzati per accompagnare gli appassionati di ciclismo e bikers sui percorsi del finalese.

Il numero ragguardevole di mezzi in circolazione e una serie di accertamenti compiuti anche con il sistema di videosorveglianza hanno determinato la direzione del comando di Polizia Locale d Finale Ligure a disporre una serie di servizi di controllo, a partire dai tradizionali luoghi di partenza presenti sul territorio della città rivierasca.

Oltre le basi di partenza, presso le quali di buon mattino gli agenti hanno verificato documenti dei veicoli e dei conducenti e le condizioni dei mezzi, altre pattuglie hanno battuto le principali strade che portano verso l’entroterra, intimando l’alt a furgoni con carrello e pick-up.

A seguito delle verifiche gli agenti hanno accertato parecchie irregolarità, contestando sanzioni amministrative per circa 2.500 euro ad alcuni conducenti e imponendo la sospensione dalla circolazione per tre mesi a due carrelli per il trasporto delle biciclette.

Tutt’ora al vaglio del comando finalese altre posizioni riguardanti il trasporto dei bikers, compreso il pagamento dei corrispettivi da parte degli sportivi e i connessi adempimenti fiscali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.