Commento

Funivie e sblocco cassa integrazione, Calabria: “Lega determinante”

Il commento del segretario savonese del Carroccio dopo la notizia dell'avvenuto pagamento del periodo di cassa integrazione da novembre a dicembre 2022

Funivie Savona Funivie

Savona. “La Lega di Savona esprime soddisfazione nell’ apprendere che la Direzione Regionale dell’INPS ha confermato l’avvenuto pagamento del periodo di Cassa Integrazione da novembre a fine Dicembre 2022 e a seguire le comunicazioni della Società Funivie  che ne autorizza gli altri pagamenti pregressi”. Così in una nota il segretario della Leg Savonaa Giorgio Calabria.

“La notizia è stata data in concomitanza con l’audizione in III commissione consiliare attività produttive del Consiglio Regionale di esponenti sindacali, societari,istituzionali e politici su richiesta dal Consigliere Regionale del PD Roberto Arboscello. Rimarcando che l’oggetto della audizione riguardava le  problematiche della Cassa Integrazione per i dipendenti Funivie, e la definizione degli assetti societari a completare l’opera dei Commissari ,sia per i lavori di ripristino della funzionalità della funivia, sia della promozione di progettazione industriale lo spirito di questa audizione era  quello di sensibilizzare sui temi sia Regione Liguria ma soprattutto Il Ministero delle Infrastrutture”.

“Al riguardo sarebbe opportuno ricordare che oltre al naturale ruolo istituzionale in Regione e Ministero, la Lega tramite i suoi rappresentanti a livello locale,come il Senatore Ripamonti,e a livello ministeriale, prima il Ministro Giorgetti con il Governo Draghi e ora con Il Vice Ministro Rixi, hanno progressivamente seguito e promosso la soluzione dei problemi di Funivie. Determinante, poi, sulla questione Cassa integrazione, l’emendamento alla Legge di Bilancio presentata dall’Onorevole Francesco Bruzzone”, conclude Calabria.

leggi anche
Funivie Savona Funivie
Appello
Funivie, sbloccata la cassa integrazione. Arboscello: “Soddisfatto, ora un percorso condiviso per dare un futuro all’impianto”
filiera rinfuse funivie
Doppia audizione
Funivie, sbloccata la cassa integrazione. Sindacati: “Ora la formazione e garanzie sul rilancio”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.