Bel gesto

Donazione sangue, l’autoemoteca di Avis fa tappa all’istituto Patetta di Cairo: “Molte adesioni”

Alcuni studenti hanno già preso l'impegno di andare presso la sede in occasione della prossima giornata di donazioni

Cairo Montenotte. Oggi presso l’IIS Patetta di Cairo Montenotte la solidarietà è stata protagonista. Tramite l’autoemoteca è stato possibile effettuare gli esami di idoneità alla donazione di sangue per 17 studenti delle classi quinte di entrambi i plessi della scuola, in via Allende e in via XXV Aprile; 5 di loro hanno anche scelto di effettuare la donazione diretta di una sacca.

Inoltre, cinque alunni hanno deciso di effettuare la tipizzazione per la donazione di midollo osseo: “Solidarietà al quadrato!”, ha commentatMaurizio Regazzoni, presidente di Avis Cairo.

“Le adesioni sono state talmente tante – ha proseguito – da non permetterci di effettuare i prelievi a tutti i richiedenti: alcuni studenti hanno già preso l’impegno di venire presso la nostra sede in occasione della prossima giornata di donazioni”.

E ha concluso: “Un ringraziamento a tutto il personale della scuola e, sopratutto, alla Dirigente Scolastica Monica Buscaglia , che ci supporta costantemente e che, oggi, ha anche partecipato attivamente con la sua donazione . Un esempio per gli studenti e per tutti. La sensibilizzazione di tanti ragazzi è il risultato di una sinergia tra scuola e Avis che appaga tutti, in primis noi volontari. Ancora grazie per l’opportunità e la collaborazione dimostrata dalla scuola a tutti i livelli”.

avis donazione sangue Cairo Patetta

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.