PRA’ FC 3 (40′ e 55′ Arcidiacono, 65′ Favorito) – SPOTORNESE 2 (63′ Carminati, 90′ Intili )
95′ Triplice fischio! Esulta il Pra’ FC, la Spotornese conclude il suo primo anno in prima categoria con una finale persa ma mantenuta in bilico fino all’ultimo.
92′ Ammonito Rejaibi per fallo su Ferrotti. Tutti “in the box” quelli della Spotornese. Lepri esce bene e sventa la minaccia. Ammonito Ferrotti per un fallo volto a fermare il contropiede avversario.
Cinque minuti di recupero, Spotornese in superiorità numerica e alla ricerca di un clamoroso pareggio.
90′ Intili la riapre per un recupero di fuoco! Batti e ribatti con due super salvataggi dei padroni di casa. Alla fine è l’attaccante spotornese a trovare il tap-in vincente.
87′ Ci prova Polito dalla distanza. Palla bloccata agevolmente da Lepri. Girandola di cambi.
85′ Ferrotti calcia in mezzo all’area. Devia da pochi passi Carminati. Para Lepri. Buona occasione per gli ospiti.
82′ Doppio tentativo di Cisternino, prima ravvicinato dopo un uno-due, poi con un bel tiro di prima intenzione da dentro l’area. Filippi dice “no” in entrambi i casi.
81′ Giallo anche per Cisternino, duro in scivolata per fermare Greco in fase di rilancio.
80′ Ammonito Zuzhi, il Pra’ manda in campo Rejaibi per Gjoka.
77′ Pra’ FC in 10: fallo di Arcidiacono su Ferrotti. L’arbitro estrae il secondo giallo.
72′ Pra’ FC vicino al quarto goal. Il colpo di testa di Favorito scavalca Filippi, ma Carminati ben appostato rinvia di testa. Cambi: Intili per Crovella nella Spotornese, Di Luca per Leotta nei padroni di casa.
65′ Doccia fredda per la Spotornese. Corner del Pra’ FC, Favorito nell’area piccola riesce a calciare un pallone vagante alle spalle di Filippi.
63′ La Spotornese accorcia, a seguito di un calcio d’angolo, con Carminati che colpisce a rete. Lepri para ma la palla è dentro. In precedenza, bel tiro di Greco parato da Lepri nell’angolino basso da cui è nato il corner del goal.
61′ Goal di Gjoka annullato per fuorigioco.
57′ Primo cambio nella Spotornese, Polito prende il posto di Bogarin.
55′ Raddoppio Pra’ FC. Arcidiacono calcia alla destra di Filippi. Tiro preciso e forte, Filippi intuisce e per poco non ci arriva.
54′ Rigore per il Pra’ FC. Ottonello prova a rinviare ma Di Placido è lesto e lo anticipa. Il difensore colpisce l’attaccante. L’arbitro indica il dischetto senza esitazioni.
53′ La Spotornese si fa viva e lo fa bene. Orcino premia la corsa di Colombino sulla destra con un bel filtrante. Cross preciso per Bogarin, il cui colpo di testa trova l’opposizione di un difensore. Con la mano secondo gli ospiti. Veementi proteste.
51′ Cisternino show sul fondo: riesce ad “attraversare” un groviglio di gambe avversarie e a calciare sul primo palo, dove Filippi fa buona guardia.
50′ Pra’ FC entrato in campo con il piglio giusto. Gjoka da dentro l’area prova la conclusione, fuori di poco.
48′ Cisternino scatenato, porta palla resistendo a un paio di avversari e poi serve al centro dell’area Arcidiacono. Pallone leggermente arretrato, l’autore del goal al momento decisivo prova a colpire di tacco la non riesce a indirizzare come avrebbe voluto verso la porta.
45′ Inizia ora la ripresa. Stessi ventidue in campo.
Secondo tempo
45+3 Si chiude il primo tempo con un tentativo su punzione di Greco, che mira direttamente la porta ma da posizione troppo defilata. Palla alta.
45′ Fallo di Arcidiacono su Bogarin sanzionato con il cartellino giallo.
44′ Ammonito mister Dorigo per proteste.
40′ Pra’ FC in vantaggio! Cross dalla sinistra. Arcidiacono si infila in area e sigla un goal splendito colpendo al volo e spedendo nell’angolino basso alla destra di Filippi.
38′ Doppio scontro, prima a centrocampo con Ferrotti che rimane a terra. Poi, sullo sviluppo dell’azione, Gjoka va giù al limite dell’area. Proteste degli ospiti prima e dei locali poi. In ambedue i casi l’arbitro non ravvisa irregolarità.
36′ Colombino crossa dalla destra. Carminati colpisce male da pochi passi, palla fuori.
32′ Ferrotti fa sponda di petto per Bogarin, conclusione però abbondantemente fuori misura.
30′ Ottonello monumentale! Pregevole tocco verticale di Gjoka per Carta, che si trova in area a tu per tu con Filippi. Diagonale da manuale del difensore spotornese che riesce a contrastare il centrocampista genovese con la palla che finisce in angolo.
29′ Azione insistita del Pra’ FC che porta alla conclusione dal limite Arcidiacono. Palla a lato.
27′ Cross di Ferrotti per Bogarin. Colpo di testa debole. Para Lepri.
25′ Ferrotti sfodera tutta la sua qualità eludendo con un tocco l’avversario e calciando al volo verso la porta. Ennesima conclusione centrale della partita però. Portieri che sembrano quindi “calamitare” la sfera.
23′ Dialogano bene i centrocampisti della Spotornese. Fraseggio corto che libera Greco, il quale porta palla centralmente e prova la botta dalla distanza. Potente ma centrale. Lepri blocca.
20′ Arcidiacono si incunea in area e dal fondo prova a mettere in mezzo. Palla messa in corner. Sulla battuta, Ottonello è attento e di testa toglie la sfera dalla disponibilità di Cisternino.
17′ Ancora un tentativo di Cisternino, tiro sporcato e bloccato anche questa volta senza patemi da Filippi.
15′ Classica finale: equilibrata e con contrasti tosti fin da subito. Si registra soltanto un tiro centrale del Pra’ FC parato agevolmente a terra da Filippi.
13′ Bogarin entra duro su Cisternino, primo cartellino giallo della gara.
5′ Pra’ FC più manovriero. Spotornese in pressing alto. Subito alta la tensione in campo con screzi dopo il primo scontro. Lato biancazzurri, bella sgroppata di Colombino sulla fascia destra e altrettanto bello il cross. Lepri è attento e blocca in uscita.
Ambiente caldissimo. Tanti i tifosi della Spotornese accorsi al “Baciccia-Ferrando” di Genova Pra’ per sostenere la squadra. Un canto continuo quello dei Drunkerz, iniziato ben prima del fischio di inizio. Gli spalti non contengono il pubblico presente, assiepatosi anche intorno alla recinzione del campo.
1′ Con sette minuti di ritardo inizia il primo tempo. Maglia arancione per la Spotornese. Divisa giallonera per i padroni di casa. Arbitra Isnardi di Albenga. In caso di parità al termine dei supplementari vince il Pra’ FC per il miglior posizionamento in classifica.
Primo tempo
Spotornese: 1 Filippi, 2 Zhuzhi, 3 Crovella, 4 Greco, 5 Cosentino, 6 Ottonello, 7 Bogarin, 8 Orcino, 9 Ferrotti, 10 Carminati, 11 Colombino. A disposizione: 12 Piscitelli, 13 Basso, 14 Cosentino A, 15 Chessa, 16 Lione, 17 Intili, 18 Polito, 19 Bianco, 20 Tomasi. Allenatore: Dorigo.
Pra’ FC: 1 Lepri, 2 Arena, 3 Leotta, 4 Larosa, 5 Favorito, 6 Marchelli, 7 Arcidiacono, 8 Carta, 9 Di Placido, 10 Gjoka, 11 Cisternino. A disposizione: 12 Zunino, 13 Charles, 14 Vacca, 15 Mukaj, 16 Di Luca, 17 Seck, 18 Rejaibi, 19 El Amraqui.Allenatore: Odescalchi.