Millesimo/Cengio. Un unico settore giovanile per garantire qualità, competenza e un’offerta di primo livello. Sarà questo l’obiettivo del movimento il quale nascerà dall’unione di intenti tra Millesimo e Cengio, società valbormidesi giunte ad un accordo dopo anni di tentativi.
Ad esprimere tutta la propria soddisfazione attraverso un comunicato è stato Luciano Piccardo, direttore generale del sodalizio giallorosso tra i principali promotori dell’iniziativa portata a termine. Di seguito ecco la nota diffusa dal dirigente: “Vorrei innanzitutto ringraziare il presidente della ASD Millesimo Calcio Eros Levratto e il presidente della USD Cengio Maurizio Adriano per avermi dato la possibilità di annunciare questo grande traguardo raggiunto insieme. Per anni, anzi decenni, si è sentito parlare di una possibile fusione tra Millesimo e Cengio ma ora, finalmente, possiamo ufficialmente annunciare che dopo qualche incontro abbiamo trovato un accordo che unificherà i settori giovanili.
Grazie a questo importantissimo accordo avremo un settore giovanile completo di tutte le leve, dagli allievi ai piccoli amici, con allenatori patentati e preparati per ogni squadra, allenatori per i portieri sia per i ragazzi più grandi che per i nostri portierini. Inoltre, oltre ai dirigenti già operativi, avremo una nuova figura importantissima che svolgerà la funzione di coordinatore tecnico. Questo incarico sarà svolto da Roberto Minuto a cui con grande piacere do un caloroso bentornato.
I nostri tesserati potranno usufruire degli impianti sportivi di Millesimo, ormai prossimi ai lavori di rifacimento per cui ringrazio il Comune di Millesimo per il grandissimo aiuto. In questi impianti i ragazzi e i mister avranno a disposizione un campo a 11 in sintetico, un campo a 5 e uno a 7 sempre in erba sintetica. Si potrà sempre contare sul bellissimo palazzetto dello sport e su un campo a 7 e un campo a 5 negli impianti del Pino Salvi di Cengio. Avremo mezzi, strutture e persone per proporre un servizio con pochi eguali in provincia e di questo siamo molto orgogliosi.
Per noi le stagioni non finiscono mai perché puntiamo a fare sempre meglio, ma mai come questa volta non vediamo l’ora che inizi la prossima annata per questa nuova e ‘allargata’ società dell’ASD Millesimo Calcio”.