Capolista ferita

Albenga “trafitto” 5 volte, Buttu: “Serve bagno di umiltà, scoppola che fa bene”

Passo falso per gli ingauni, l'allenatore auspica che questa sconfitta "indolore" almeno in termini di classifica suoni come una sveglia

L’Albenga incappa in una domenica orribile contro il Busalla. Partita bloccata nel primo tempo, ma già nelle poche sortite offensive della prima parte di gara si vedeva che i bianconeri non avevano quell’ardore che li ha caratterizzati in altre occasioni. A questo, si è aggiunto un Busalla in forma super che ha tramortito la capolista a cavallo tra le due frazioni di gioco. Di Salvatore ha segnato il goal ingauno del momentaneo 3 a 1. Ma nel finale il genovesi hanno trovato le due reti che hanno fissato il punteggio sul definitivo 5 a 1. I risvolti di classifica non sono pesanti come il passivo, visto il pareggio della Lavagnese, l’Albenga resta a +7 con solo cinque turni da giocare.

Mister Pietro Buttu boccia la prestazione odierna e afferma di essere passato alla difesa a 4, togliendo Moi e inserendo in avanti Di Salvatore, non per una scelta tecnica ma per un questione fisica: “Moi aveva un dolore all’adduttore. Prima della partita non è stato bene Grandoni e c’era anche Gargiulo fuori per squalifica. Penso che sia una scoppola salutare per me, squadra e ambiente. C’è ancora da soffrire. Il Busalla in giornata può dare schiaffi a tutti. La squadra anche se ha fatto un buon inzio aveva una sufficienza che significa presunzione. La prestazione è al di sotto delle nostre potenzialità”.

L’allenatore tiene a ribadire il concetto: “Ci vuole un bagno di umiltà: è un campionato lungo e duro. Come avevo detto, dobbiamo capire che si può vincere anche l’ultima domenica. Non c’è nulla di facile. Le partite non si vincono a tavolino. Non si fanno le tabelle. Lavoro, abnegazione, costanza e perseveranza sono la nostra ricetta. Non facciamo drammi, sette punti con una domenica in meno non sono pochi. Paghiamo dazio perché molti giocatori sono appena rientrati dagli infortuni”.

 

leggi anche
Eccellenza Pietra Ligure
1/2 aprile
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria
Generico aprile 2023
Passivo pesante
Eccellenza. L’Albenga cade a Busalla: i genovesi infliggono una manita alla capolista
Alessandro D'Angelo Albenga
Intervista
Eccellenza, Albenga. D’Angelo: “Busalla un episodio,troppo entusiasmo? Sempre convinto che vinceremo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.