Cordoglio

Varazze in lutto per la scomparsa di Gianni Carosso, presidente onorario del Club Nautico

"La sua personalità, la sua saggezza e la sua gentilezza hanno lasciato un'impronta indelebile nel nostro club e nella comunità associazionistica locale"

Gianni Carosso

Varazze in lutto per la scomparsa di Gianni Carosso, per anni presidente del Club Nautico e dal 2021 presidente onorario.

“Ci lascia un vero riferimento dello sport cittadino, esempio e soprattutto guida per tanti giovani velisti – commenta il sindaco Luigi Pierfederici -Da parte di tutta l’amministrazione Comunale un caro saluto all’amico Gianni, un abbraccio ai suoi cari ed al Varazze Club Nautico in questo momento di profonda tristezza”.

“Gianni è stato una figura fondamentale per il nostro club, essendo stato per molti anni il nostro presidente in carica. Grazie alla sua passione e alla sua dedizione, il nostro club è diventato uno dei più importanti e prestigiosi della regione, attirando appassionati di vela e di canoa da tutta Italia – dicono dal VCN -. Ha trasmesso la sua passione per la vela a molte persone, soprattutto ai giovani e ha rappresentato l’essenza del club, incarnando i valori di lealtà, integrità e passione per lo sport. Ha lavorato instancabilmente per promuovere la vela ed anche la canoa, le sue grandi passioni e ha ispirato innumerevoli persone a prendere parte a queste meravigliose attività”.

“La sua leadership – proseguono – è stata esemplare, guidando il club attraverso periodi di crescita e di difficoltà, mantenendo sempre una visione a lungo termine per il bene del club e dei suoi membri. La sua personalità, la sua saggezza e la sua gentilezza hanno lasciato un’impronta indelebile nel nostro club e nella comunità associazionistica locale. Ci mancherà molto la sua presenza, ma il suo lascito continuerà a vivere attraverso il nostro club e attraverso tutte le persone che ha influenzato e ispirato. Ci uniamo in un abbraccio alla sua famiglia, Gianni rimarrà sempre nei nostri cuori e la sua memoria sarà per sempre associata al nostro club e alla comunità velica varazzina”.

Parole di cordoglio anche da Ponente Varazzino: “Ci uniamo al VCN nell’abbraccio alla famiglia dell’amico Gianni che ricorderemo per sempre con sincera stima. Gianni…fai buon viaggio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.