Lavori

Vado Ligure, demolizione del ponte sul torrente Segno: ipotesi avvio lavori a maggio

Il traffico sarà deviato dall'Aurelia su strade secondarie. Il ponte sarà ricostruito più alto per garantire la sicurezza idraulica

Ponte sul torrente Segno Vado

Vado Ligure. I lavori di demolizione del ponte sull’Aurelia sul torrente Segno inizieranno tra la primavera e l’estate, probabilmente a maggio. Il Comune è in attesa della data e del cronoprogramma definitivi da parte di Anas.

E’ previsto l’innalzamento del ponte per l’adeguamento idraulico e statico. “Auspichiamo che si inizi prima possibile, sono lavori urgenti“, ha commentato il vicesindaco Fabio Gilardi.

Il progetto esecutivo ha ottenuto il parere positivo in sede di conferenza dei servizi dagli enti coinvolti ed è quasi pronto per essere aperto il cantiere. “Cambierà lo scenario urbanistico e della zona adeguandolo alle norme e cambierà il senso di marcia (diventerà senso unico) in via Caduti della Libertà”.

“Abbiamo chiesto un cronoprogramma delle opere preciso. Contestualmente si eseguiranno altri interventi come la soppressione del passaggio a livello di via Sabazia e nuove tubazioni di Esso sui pontili”.

Durante il periodo dei lavori sarà chiusa l’Aurelia: saranno modificate le corse del trasporto pubblico locale e della viabilità urbana: “Fortunatamente abbiamo strade alternative”, ha concluso Gilardi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.