Borgio Verezzi. Era stato stato chiuso in seguito ad un incidente, che aveva danneggiato pesantemente l’ingresso e i locali, ma all’ufficio postale di Borgio Verezzi che, dopo essere stato interessato da lavori infrastrutturali finalizzati alla messa in sicurezza, ha riaperto lo 20 dicembre, lo sportello per il servizio bancomat è ancora fuori uso.
La sede di via Quattro Novembre con il suo Postamat, il circuito domestico di prelievo e pagamento gestito da Poste Italiane, rappresenta un punto di riferimento per tante persone della piccola località del ponente savonese, in particolare per anziani e altri cittadini spesso impossibilitati negli spostamenti.
A peggiorare la situazione, che ha visto le segnalazioni di numerosi utenti, i disservizi e il malfunzionamento anche di quello di Pietra Ligure, situato sul viale della Repubblica, che di fatto rende impossibile ogni operazione di prelevamento per il comprensorio.
In relazione alla protesta maturata anche in questo ultimo fine settimana, la richiesta è conoscere le tempistiche di ripristino del di Borgio Verezzi, oltre a rimarcare la necessità di controllo e garanzie sull’operatività almeno di quello pietrese, affinché non ci siano più disagi.
Secondo quanto riferito da Poste Italiane è prevista la riattivazione del servizio, tuttavia non si può ancora stabilire una data certa, ma resta uno degli interventi attenzionati per il savonese.