Ordine del giorno

Tunnel di Capo Noli, Arboscello (Pd): “Opera fondamentale per sistemare viabilità e garantire sicurezza di cittadini e territorio”

"E' necessario trovare le risorse e aprire un tavolo operativo con Regione, Comuni e Anas al fine di riprendere concretamente la discussione"

aurelia capo noli

Noli. “Ho sottoscritto l’ordine del giorno che impegna Regione Liguria a intervenire con il Governo per reperire le risorse economiche necessarie alla progettazione e realizzazione del tunnel di Capo Noli. Un passaggio importante per riapre l’iter di una progettualità fondamentale e fortemente richiesta dai sindaci dei Comuni di Finale, Noli e Spotorno”. Lo afferma in una nota il consigliere regionale del Pd Roberto Arboscello.

“Il tunnel oltre a risolvere gli urgenti problemi di viabilità, consentirebbe di salvaguardare la sicurezza di cittadini e territorio, considerando che l’attuale assetto geomorfologico del versante, in caso di maltempo, rende molto critica la situazione. Inoltre, l’opera potrebbe liberare la parte di litorale in vista delle progettualità sulla Ciclovia Tirrenica e/o percorsi ciclopedonali che aumenterebbero l’attrattività turistica dei nostri territori”.

“È necessario quindi trovare le risorse e aprire un tavolo operativo con Regione, Comuni e Anas al fine di riprendere concretamente la discussione”, conclude Arboscello.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.