Paura

Tragedia sfiorata in A10: autobus con 50 bambini invade la corsia e finisce contro un muro fotogallery

Il tratto di autostrada tra Pietra Ligure e Borghetto è stato riaperto. L'episodio è successo questa mattina all’altezza del casello autostradale di Pietra Ligure

Generico marzo 2023

Pietra Ligure. Poteva essere una tragedia, ma fortunatamente l’incidente avvenuto questa mattina sull’autostrada A10 a Pietra Ligure si è concluso senza gravi conseguenze. 

L’episodio si è verificato intorno alle 8 quando un autobus con a bordo 50 studenti provenienti dall’imperiese e diretti a Limone ha invaso la corsia opposta (quella in direzione Francia) andandosi a schiantare contro un muro. Secondo quanto accertato, all’origine dell’incidente ci sarebbe un malore improvviso del conducente.

Resasi conto di quanto stava accadendo, una delle insegnanti ha subito tirato il freno a mano. Se la sterzata fosse stata nella direzione opposta, il mezzo avrebbe sfondato l’altro guard rail, oltre il quale non sono presenti muri ma solo il vuoto. 

L’autostrada tra Pietra Ligure e Borghetto (in direzione Francia) è stata prima chiusa e poi riaperta poco fa (intorno alle 10). Lungo il tratto interessato dal sinistro si registrano ancora diversi chilometri di coda.

Tutti i ragazzi a bordo dell’autobus sono stati fatti scendere e sono stati accompagnati in sicurezza – a piedi – verso il casello di Pietra Ligure. Una decina di loro è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari, ma non hanno riportato ferite né altri traumi. E’ stato trasferito in ospedale, invece, il conducente del mezzo, mentre ha riportato qualche contusione la maestra che ha tirato il freno a mano.

Sul posto è presente il personale di Autofiori, impegnato in questi minuti a ripristinare la viabilità. Subito dopo l’incidente sono intervenuti anche una squadra dei vigili del fuoco, l’automedica, la Croce Bianca di Finale Ligure, Pietra Soccorso e le forze dell’ordine. 

L’incidente ha provocato anche un chilometro di coda tra Borghetto e Pietra Ligure (direzione Genova) causa “curiosi”.

Più informazioni
leggi anche
Generico marzo 2023
Paura
Tragedia sfiorata in A10: autobus con 50 bambini invade la corsia e finisce contro un muro
incidente a10 bambini
Assistenza
Incidente in A10, i bambini trasferiti al palazzetto dello sport di Pietra Ligure

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.