Trasporto sicuro

Sicurezza sui bus, anche a Pietra Ligure scattano i controlli della polizia locale

Il sindaco De Vincenzi e il comandante Colnaghi: "Saranno disposti periodicamente, anche in vista della prossima stagione estiva"

controlli tpl

Pietra Ligure. Seguendo una segnalazione e una richiesta di controllo per la sicurezza pervenuta da TPL Linea al Comune, il comando di polizia locale di Pietra Ligure ha iniziato i controlli sugli autobus di linea che percorrono il territorio comunale, dedicando una pattuglia alla verifica della sicurezza all’interno del parco mezzi dell’azienda di trasporto savonese.

“I controlli, anche in vista della prossima stagione estiva, da ora in poi saranno disposti periodicamente, compatibilmente con le altre esigenze di servizio, in un’ottica di sinergia operativa con gli operatori di TPL Linea” dichiarano il sindaco Luigi De Vincenzi e il comandante della polizia locale Domenico Colnaghi.

“L’obiettivo è quello di contribuire alla tutela della sicurezza sui mezzi pubblici, sia per i passeggeri che per il conducente e di prevenire episodi di degrado e micro criminalità”, concludono De Vincenzi e Colnaghi.

Il nuovo dispositivo di controlli e verifiche alle fermate e a bordo degli autobus di linea completa e si integra con quelli stabiliti a Loano e Finale Ligure, nell’ambito di una specifica convenzione tra TPL Linea e polizie locali per la sicurezza sui bus.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.