Cadetti

Sharin Judo, Federico Cerullo e Simone Minuto vincono ad Arenzano e volano alle finali nazionali

Insieme al compagno Davide Crevani, qualificato di diritto. Mattia Trombone e Alessio Ferraro raggiungono il podio, ma non basta

Savona. Domenica 5 aprile si sono svolti ad Arenzano le qualificazioni per le finali dei campionati italiani A2 di judo, categoria cadetti. Alla manifestazione si schieravano i migliori judoka liguri, pronti a contendersi il lasciapassare per le finali nazionali che si svolgeranno a Taranto a fine mese.

Lo Sharin Judo a fine giornata conquista 2 qualifiche nella categoria 81 kg e 60 kg con due ottimi primi posti di Federico Cerullo e Simone Minuto che si vanno ad aggiungere a quella di Davide Crevani, già qualificato di diritto. I due atleti savonesi hanno sbaragliato la concorrenza dimostrando uno stato di forma di primo livello. Altre due ottime prestazioni sono state quelle di Mattia Trombone nei kg 66 e di Alessio Ferraro nei 50 kg, che pur raggiungendo il podio (2° e 3° posto) non sono riusciti a qualificarsi per il girone finale.

Soddisfatto il presidente Igor Piperis: “Siamo pronti a fare bene anche alle finali nazionali, il gruppo è solido e siamo sicuri che potrà darci grosse soddisfazioni nei prossimi anni”, dichiara.

Nel pomeriggio è stato poi il turno dei piccoli samurai che nelle categorie giovanili (ragazzi e fanciulli), hanno ottimamente figurato portando sulla materassina un judo esplosivo e di alta qualità. Questi gli atleti del Sharin Judo in gara: Filippo Tanda, Matteo Schul, Mattia Zunino, Niccoló Vincenti, Michele Ottavini, Adele Baglietto, Matteo Palma, Lorenzo Scheul, Diego Novaku, Leonardo Appicella, Lorenza Caviglia, Davide Soteri e Diana Pena Meja.

Generico marzo 2023

Insomma , un 2023 che parte alla grande per lo Sharin Judo che si pone come forza sportiva savonese, pronta a competere ai massimi livelli nazionali.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.