Tragedia

Sfida a colpi di boxe durante una festa: muore 15enne

Il decesso dopo un 'incontro': indagine dei carabinieri, disposta l'autopsia

ambulanza notte croce bianca savona

Liguria. Poco prima della mezzanotte è arrivata la segnalazione della morte di un giovane 15enne, in un’abitazione di via Acquarone a Genova. Dalla ricostruzione dei carabinieri del nucleo operativo ed investigativo, giunti immediatamente sul posto, erano presenti in questo appartamento circa 15 ragazzini, tutti minorenni, per trascorrere la serata del sabato.

Al momento non sembra che nel corso della serata vi sia stato uso importante di alcol o di altre sostanze… Durante la serata, invece, per gioco, hanno iniziato una sorta di mini incontri di boxe, in maniera non violenta, utilizzando dei guantoni presenti in casa.

Il giovane deceduto, pochi attimi dopo la fine del suo “incontro”, si è accasciato a terra, privo di sensi. Purtroppo nemmeno l’intervento del personale medico del 118 è riuscito a rianimarlo e i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

I ragazzini sono stati sentiti, alla presenza dei rispettivi genitori, durante tutta la notte per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Nell’ambito dell’indagine, seguirà l’autopsia disposta dalla Procura dei minori per accertare le cause esatte della morte del 15enne.

Solo con l’esame autoptico si potrà constatare se la tragedia sia imputabile ai colpi subiti sul “ring casalingo” oppure sia dovuto ad altro motivo.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Tragedia
Quindicenne muore durante una festa tra amici: una testata o un malore le possibili cause

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.