Soddifazione

Serie D, Vado batte Fezzanese. Didu: “Gestione da squadra matura. Io un martello? Lo so bene!”

Ora è duello alla Sanremese? Il tecnico rossoblù risponde: "Arriviamo a 60 punti e poi vediamo: non poniamoci limiti"

Vado Ligure. Settima vittoria di fila per i rossoblù, questa volta inflitta alla Fezzanese di mister Turi. La doppietta di Di Renzo, salito a quota 18 nella classifica marcatori, assieme alla rete di Manno hanno determinato il risultato finale. Il pomeriggio del Chittolina è stato anche impreziosito dalla parata di Gabriele Fresia dagli undici metri: il portiere classe 2005 ha ipnotizzato Bukva sul 2-0, impedendo così agli spezzini di riaprire l’incontro.

La soddisfazione per Marco Didu è tanta, soprattutto per le insidie dietro l’angolo superate dai suoi: “Giocavamo contro una squadra che ha grandi qualità nel palleggio, quindi non era semplice andare ad aggredirli. Avevo chiesto di pressare con tanti uomini, oppure a volte di lasciare loro il possesso del pallone. Abbiamo alternato bene le due fasi e nel secondo tempo abbiamo gestito la partita con maturità”.

Una sorta di “martello pneumatico” in panchina, questa potrebbe essere il modo migliore per definire il tecnico rossoblù. E lui di questo ne è pienamente consapevole: “Ho un caratteraccio e in alcuni momenti posso essere pesante e odioso. Però lo faccio per fare capire ai ragazzi che non devono mai accontentarsi di nulla. Mi piace cercare di mantenere un ottimo rapporto con tutti perché tutti devono pensare ad allenarsi bene e giocarsi ogni chance da qui alla fine”.

Ora è sfida alla Sanremese per il secondo posto? Didu risponde così: “Quando eravamo in un momento di flessione ho sempre detto che non bisognava parlare di obiettivi effimeri, bensì focalizzarci su uno che sia chiaro. Infatti il primo è stato quello di dicembre, ovvero cercare di abbassare la quota dei gol subiti, mentre poi è arrivato quello di raggiungere 60 punti. Ci siamo vicini e una volta fatto questo vedremo dove potremo arrivare: non ci poniamo limiti”.

leggi anche
Eccellenza Liguria: Albenga vs Baiardo
4/5 marzo
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria
Generico marzo 2023
Calcio
Serie D: il Vado domina contro la Fezzanese (3-0)
Serie D: Vado vs Fezzanese
Serie d
Calcio, Fezzanese. Turi commenta la sconfitta di Vado: “3-0 bugiardo ma complimenti agli avversari”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.