Intervento

Inseguimento a Savona: ladro si schianta contro una volante, fugge in bici e poi si lancia da un viadotto fotogallery

Il giovane, un 22enne italiano, è in gravi condizioni

Savona. Stava svaligiando alcune auto in via Brilla, ma quando è intervenuta una pattuglia della polizia di Stato lui si è dato alla fuga in macchina. Dopo un breve inseguimento si è schiantato contro la volante: a quel punto è uscito dall’auto, ha rubato una bici ed è scappato in direzione di Legino 167. I poliziotti hanno continuato a inseguirlo fino a quando, vistosi braccato, l’uomo ha deciso di lanciarsi giù dal viadotto Moizo di via Bonini, ferendosi gravemente. E’ la cronaca del movimentato episodio avvenuto oggi pomeriggio a Savona.

Tutto è cominciato pochi minuti dopo le 17 in via Brilla, dove l’uomo è stato visto forzare le portiere di alcune auto. Appena il giovane, un 22enne italiano con precedenti di polizia, si è accorto dell’imminente arrivo delle pattuglie, è scappato a bordo di una Lancia Y grigia. Prima si è diretto verso Vado Ligure, poi in direzione Quiliano. Durante l’inseguimento il fuggitivo, dopo aver imboccato una strada senza uscita, ha invertito la direzione di marcia con un testacoda, scagliandosi contro la volante in arrivo. Inevitabile l’impatto.

A quel punto l’uomo ha abbandonato l’auto danneggiata e ha proseguito la sua fuga prima a piedi, poi rubando una bicicletta e dirigendosi verso monte. Pochi minuti dopo è stato raggiunto in via Bonini dove, vistosi nuovamente braccato da una volante, l’uomo è saltato giù dalla bici e, per far perdere le proprie tracce, si è lanciato dal ponte. Nella caduta, però, è rimasto ferito in modo grave.

Sul posto sono intervenuti tre mezzi dei vigili del fuoco (compresa un’autoscala), due ambulanze della Croce Bianca di Savona e una della Croce Oro di Albissola, l’automedica del 118, due pattuglie dei carabinieri e la polizia scientifica. Per consentire le operazioni di soccorso il traffico diretto verso il casello è stato temporaneamente deviato in via Pietragrossa. Nell’incidente sono rimasti feriti i due agenti a bordo dell’auto ed il conducente della bicicletta: portato in codice rosso all’ospedale Santa Corona, le sue condizioni sarebbero gravi.

leggi anche
Inseguimento a Savona
Condizioni critiche
Scappa dalla polizia e si lancia dal viadotto: resta grave il 22enne, sarà operato

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.