Il punto

Savona, Tpl: attivata la seconda fase delle procedure di raffreddamento e conciliazione

È stato anche richiesto un confronto in Prefettura

tpl linea

Savona. Le organizzazioni sindacali di Tpl hanno avviato la seconda fase delle procedure di raffreddamento e conciliazione a seguito dell’iter iniziato lo scorso 18 agosto.

“Dopo la partecipazione a 11 incontri con la Presidenza e Direzione aziendale non sono emerse soluzioni accettabili alle problematiche sulla manutenzione dei mezzi, sulla turnistica degli autisti, sulla sicurezza dei lavoratori”, spiegano.

“Dopo la definizione del contratto di servizio per il decennio 2023/33 conseguenza delle dure lotte dei lavoratori, rimane indispensabile riportare Tpl Linea a normali condizioni di manutenzione dei mezzi e normali condizioni di lavoro e salariali per i lavoratori”, sottolineano ancora le sigle.

“Il ruolo degli Enti proprietari di maggioranza, Comune e Provincia di Savona rimane fondamentale per dare un futuro al trasporto savonese, attualmente con grandi incertezze sulla Governance, sulle necessità finanziarie, sul rapporto con la Regione Liguria, sui necessari progetti di sviluppo e ammodernamento”.

Intanto è stato richiesto un confronto in Prefettura “dopodiché si valuteranno le conseguenti iniziative con l’auspicio di arrivare ad intese riguardanti le problematiche poste”. 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.