Avvistamento

Savona, lupo a spasso in via Firenze finisce in un cortile dove rimane intrappolato: ferito ad una zampa

Sul posto sono intervenuti i carabinieri forestali, la vigilanza venatoria e due veterinari

Savona. Lupo a spasso in via Firenze a Savona. Questa mattina è stato avvistato intorno alle 6 nell’aera canina presente in zona, poi nel cortile di un’abitazione, che ha raggiunto saltando da un muro di cinta, ferendosi ad una zampa. Lì è rimasto “intrappolato”.

Lo mostra il video che da alcune ore sta girando sulle chat Whatsapp di molti savonesi, nel filmato si vede l’animale giocare con i vasi e con una pompa dell’acqua, ma anche cercare una via di uscita.

In molti è sorto il dubbio che potesse trattarsi di un cane, ma secondo i veterinari giunti sul posto si tratterebbe di un lupo. A darne la conferma, però, saranno gli esami effettuati sui campioni prelevati sull’animale.

Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri forestali e la vigilanza venatoria. La proprietaria di casa, che era al lavoro, è stata avvertita ed è rientrata.

Il lupo è stato sedato per essere trasportato nello studio di un veterinario convenzionato con l’Asl che, dopo averlo visitato, ha constatato la rottura del femore. Qui l’animale rimarrà per tutte le cure e gli accertamenti del caso.

Più informazioni
leggi anche
lupo
Condizioni
Lupo “intrappolato” in un cortile a Savona: riuscito l’intervento chirurgico, ora necessita di assoluto riposo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.