Campionato al via!

Savona Hockey, Under 12 in grandissima forma a Quezzi

Le giovani biancoverdi hanno ottenuto due vittorie col risultato di 4 a 0. Doppietta anche per la prima squadra femminile

Genova. Dopo mesi di attesa, è iniziato finalmente il campionato Under 12 femminile di hockey su prato che ha visto il Savona HC militare in trasferta a Genova Quezzi, contro i padroni di casa del Genova 1980 HC e dell’HC Genova.

Sotto la guida del tecnico Simone Simari, in panchina con il neo dirigente Giuseppe Bachini, la compagine biancoverde scende in campo con Ginevra Simari tra i pali, Samantha D’Ercole, Beatrice Simari, Sara Sagliocco, Marta Catzeddu, Maria Becchi e Maria Messerini.

Modulo di gioco con un solo attaccante, impostato sulle rapide ripartenze del centrale Sara; così le biancoverdi, prese per mano dal capitano Beatrice, mostrano da subito un ottimo gioco, con buon possesso palla e buone verticalizzazioni.

Il Savona passa subito in vantaggio e consolida il risultato con le reti di Beatrice, Marta, Sara e Maria B., imponendosi con un secco 4 a 0 senza che il portiere biancoverde Ginevra sia realmente mai impensierita.

Forti del primo risultato, sotto una pioggia battente, la compagine biancoverde si impone facilmente anche sull’HC Genova registrando nuovamente un 4 a 0 a suo favore.

Da segnalare l’esordio in campionato di Ginevra Simari e Maria Becchi, ma soprattutto, come evidenzia il tecnico, l’ottima prestazione collettiva.

Il Savona, al momento, guida cosi la classifica del girone ligure a punteggio pieno.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 7 maggio a Gorgonzola, in Lombardia, dove la squadra savonese si giocherà contro l’Argentia HC il passaggio del turno alle fasi finali di categoria che si terranno a Potenza Picena il 17 e 18 giugno: in palio ci sarà lo scudetto Under 12 femminile, ovvero il titolo di campione d’Italia.

Nel frattempo la prima squadra femminile fa doppietta. Due partite giocate e due vittorie consecutive sui campi di Villar Perosa con il Valchisone il 19 marzo e ieri, 26 marzo, a Torino con il Cus Torino. In splendida forma fisica questa nuova formazione, guidata da Michele Gaibazzi e Massimiliano Burchi, che quest’anno gioca con la formula “a 9” fuori classifica.

Tra i pali il grande ritorno di Elisa Mellonio; in campo Irene Vaglini, Emma Zamboni, Elena Mellonio, Elisa Sicca, Yassmin Poggi, Maria Bruzzone, Sofia Cuneo e le autrici dei gol che hanno decretato la vittoria Sara Cuvato, Erica Burchi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.