Post gara

Savona Calcio, Frumento plaude lo spirito dei suoi: “Prestazione di rabbia, il silenzio degli ultras fa scalpore”

L’allenatore del Vecchio Delfino ha annunciato che martedì rilascerà una conferenza stampa per chiarire alcuni aspetti riguardanti la realtà biancoblù

Savona. “Avevo chiesto ai miei ragazzi una partita di rabbia” – è stato questo l’esordio di mister Ermanno Frumento al termine del match che ha visto il Savona affrontare il Città di Cogoleto, una partita piuttosto contratta conclusasi sul risultato di 1-0. Presso l’impianto sportivo “Augusto Briano” le due squadre si sono affrontate in occasione della ventiduesima giornata del campionato di Prima Categoria (Girone B). Gli Striscioni, dopo l’ennesima settimana turbolenta, alla fine hanno scelto di scendere in campo onorando ancora una volta la maglia biancoblù.

“Ho chiesto ai giocatori – ha proseguito l’allenatore del Vecchio Delfino – visto che ci sono stati tolti tutti gli stimoli, di fare una partitta di rabbia. Inizialmente forse abbiamo pagato questa foga con un’espulsione affrettata, inoltre ho dovuto sostituire Quintavalle altrimenti saremmo rimasti in 9 dopo appena 20 minuti. La squadra però ha reagito come sempre. Oggi abbiamo dimostrato che, se fossimo rimasti gli stessi dall’inizio dell’anno, ci saremmo potuti divertire.”

Tanto rammarico dunque per quello che poteva essere e non è stato: “Il Savona avrebbe potuto disputare i playoff. Questo era un campionato che potevamo giocarci, basta guardare dove era il Multedo nel girone di andata e dove è adesso”. Infine non sarebbe potuto mancare un commento relativamente alla scelta degli ultras di non intonare alcun coro: “La cosa che fa più scalpore è il silenzio dei nostri ultras. Alla fine hanno gioito con noi, ma la loro scelta fa rumore. Unirò al loro silenzio le mie parole.”

L’attenzione ora si sposta alla conferenza stampa convocata da Frumento nella giornata di martedì: l’allenatore del Savona ha promesso di chiarire svariati aspetti inerenti la realtà biancoblù risultanti tuttora poco chiari.

leggi anche
Savona-Città di Cogoleto finale
Tre punti d’oro
Prima Categoria “B”, il Savona regola il Città di Cogoleto con un gol di Rapetti: 1-0 biancoblù al Briano
Ermanno Frumento
Resa dei conti
Savona Calcio, oggi la conferenza stampa di Frumento: “Dirò tutta la verità su questi mesi, poi non parlerò più”
Lorenzo Beani
Soddisfazione
Savona Calcio, Beani commenta la vittoria di sabato: “Tre punti importanti, contento per Rapetti”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.