Trasferta

Savona, al liceo Grassi riprendono le gite scolastiche: viaggio d’istruzione a Barcellona

Gli studenti di tutte le classi quinte, accompagnati dai loro docenti, hanno potuto osservare le meraviglie dell’arte spagnola

liceo grassi gita barcellona

Savona. Dopo due anni di pandemia, che aveva bloccato le uscite didattiche, è ripresa quest’anno al liceo Grassi la tradizionale gita delle classi quinte. Meta prescelta la città cosmopolita di Barcellona, sede dei capolavori del modernismo catalano di A.Gaudi’, quali la Sagrada Familia, Casa Batllò, il parco Guell e molte altre.

Gli studenti di tutte le classi quinte, accompagnati dai loro docenti, hanno potuto osservare le meraviglie dell’arte spagnola contemporanea, i capolavori del Museo Picasso e del Museo d’arte contemporanea, ma anche gironzolare per le vie del centro cittadino, les Ramblas, famose zone dello shopping e del mercato civico, conoscere la storia dell’antica Barcellona e del suo Barrio gotico, la zona olimpica recentemente costruita e il Camp Nou, dove gioca la squadra del Barcellona, mito per molti appassionati del calcio.

E ancora gustare un buon piatto di paella catalana, sorseggiando un bicchiere di sangria (rigorosamente analcolica), divertirsi con i compagni, sperimentare la vita di una grande città, utilizzando la metropolitana, insomma quell’esperienza di condivisione e di formazione culturale, che tanto ci era mancata nei due anni scorsi.

Sulla via dell’andata visita ad Avignone e al palazzo dei Papi e su quella del ritorno ad Arles con il suo anfiteatro romano.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.