Il caso

Sanremo, aperta un’istruttoria sul gesto di Blanco. Scattano le sanzioni per 12 pubblicità non segnalate

Il Consiglio dell'Agcom si è espresso anche in merito all'utilizzo di Instagram durante il Festival

blanco sanremo

Liguria. Scattano le sanzioni per 12 pubblicità non segnalate durante il Festival di Sanremo, dopo la decisione, presa all’unanimità, del Consiglio dell’Agcom che si è espresso anche in merito all’utilizzo di Instagram durante la trasmissione televisiva.

Per quanto riguarda la performance di Blanco, il Consiglio ha deciso a maggioranza (con voto favorevole del presidente Lasorella e dei commissari Giacomelli e Giomi e voto contrario dei Commissari Aria e Capitanio) di avviare un’istruttoria per valutare eventuali profili lesivi della dignità umana e l’incitamento alla violenza. La decisione non è stata unanime, con il presidente Lasorella e i commissari Aria, Capitanio, Giacomelli e Giomi che hanno deciso di astenersi dal voto.

Per quanto riguarda l’episodio di Rosa Chemical e Fedez, invece, la richiesta di apertura di un’istruttoria sanzionatoria è stata ritenuta infondata a maggioranza dal Consiglio. Le istruttorie saranno affidate alla Direzione Servizi Media e prevedono una precisa procedura, in cui è previsto il contraddittorio con le parti coinvolte, ad esito della quale il Consiglio adotterà i provvedimenti definitivi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.