Attacco

Sanità ad Albenga, Distilo vs Tomatis: “Convochi il distretto socio sanitario e inviti l’assessore Gratarola”

"È il più adatto per deliberare e fare chiarezza. Impensabile che mi debba fare carico sempre di convocare una commissione consiliare"

Distilo Tomatis Albenga

Albenga. “Il sindaco di Albenga convochi il distretto socio sanitario e inviti l’assessore regionale alla sanità”, inizia così, senza mezze misure, l’intervento del consigliere Diego Distilo, che non ha risparmiato poi l’ennesimo attacco frontale al primo cittadino ingauno. 

“Il sindaco deve convocare il distretto sociosanitario invitando l’assessore regionale alla sanità prima dell’approvazione del piano socio sanitario, – ha proseguito. – È impensabile che io mi debba fare carico di convocare una commissione consiliare alla sanità invitando sindaci e consiglieri regionali quando il sindaco è presidente del distretto socio sanitario, luogo più adatto per deliberare e fare chiarezza sulla sanità”. 

“Non capisco perché non si voglia usare l’organo preposto per tali argomenti. Come presidente del consiglio comunale mi sono trovato costretto a convocare la commissione sanità allargata perché nessuno vuole fare chiarezza e parlare liberamente . 

“E non comprendo perché il sindaco non si voglia assumere le sue responsabilità a tutela de punto di emergenza. Non vorrei dover pensare che non lo faccia per tutelare i medici di base, dei quali fa parte, che pare vengano coinvolti nel punto di emergenza. Spero di sbagliarmi ma come diceva Andreotti ‘a pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina'”, ha concluso Distilo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.