357 magnum

Ricoverato in ospedale, viene trovato in possesso di una pistola: arrestato dalla Polizia

Oltre alla pistola aveva due passamontagna e due bombolette di spray urticante

polizia stato questura generica

Savona. Ieri pomeriggio all’ospedale San Paolo di Savona la Polizia di Stato ha arrestato un quarantatreenne italiano, per porto abusivo di armi.

Una segnalazione, fatta dall’Arma dei Carabinieri e relativa al rischio che l’uomo in arrivo in ambulanza dal Santa Corona di Pietra Ligure potesse essere armato, ha allertato il posto di polizia dell’ospedale.

Al suo arrivo al San Paolo, i poliziotti hanno trovato addosso al “paziente” una pistola, oltre a due passamontagna e due bombolette di spray urticante. Più di centoquaranta munizioni, un pugnale di acciaio, uno storditore elettrico, delle fionde ed un arco, sono state inoltre sequestrate dai carabinieri che hanno perquisito l’abitazione dell’uomo ad Albenga.

Dagli accertamenti della Questura, la “357 magnum” trovata addosso all’uomo è risultata rubata, così come le munizioni rinvenute nell’abitazione. Per questo l’arrestato, con precedenti di polizia, è stato anche denunciato per ricettazione, detenzione di munizionamento e porto di oggetti atti ad offendere.

Fondamentale è stato il ruolo del Posto di Polizia presso l’Ospedale San Paolo, recentemente rinforzato dal Questore di Savona, in ottemperanza al piano di implementazione e rafforzamento, sul territorio nazionale, dei Posti di Polizia presso i Pronto Soccorso degli Ospedali, disposto dal Ministro dell’Interno e dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Il presidio della Polizia ha permesso la rapida individuazione dell’uomo, prima che potesse mettere in atto situazioni di pericolo.

“Il potenziamento del Posto di Polizia presso l’Ospedale San Paolo si inserisce nell’ambito dell’attuazione, a livello nazionale, di una più ampia strategia adottata per garantire la presenza degli operatori di polizia, con funzioni di prevenzione e controllo, in tutti quei luoghi a maggiore frequentazione e per contrastare sempre più efficacemente i fenomeni di criminalità e degrado, incidendo positivamente sul versante della sicurezza, reale e percepita”, hanno fatto sapere dalla Questura di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.