Vittoria

Quiliano&Valleggia, Landucci e Marotta brindano alla Promozione: “Coesione e programmazione, tutta la città coinvolta”

Un progetto tecnico e societario che va avanti da sei anni, una stagione esaltante che la cittadinanza ha seguito in massa

Quiliano. La vittoria del campionato, certo, ma anche l’aver unito una comunità intorno a una manifestazione sportiva. Tanta la soddisfazione in casa Quiliano&Valleggia per una vittoria figlia della continuità – dal 2017 con mister Ferraro in panchina – e della politica del “non fare il passo più lungo della gamba”. Al termine del 4 a 2 contro l’Albissole, che ha sancito la matematica vittoria del campionato e il salto in Promozione, il presidente Giorgio Landucci e il direttore sportivo Antonio Marotta hanno raccontato la vincente ricetta biancorossoviola.

“Basta guardarsi in giro per capire la portata di questo risultato”, commenta il presidente Landucci riferendosi alla cornice di pubblico che ha gremito lo stadio. “Un successo – prosegue – che coinvolge tutta la città e tanta gente. L’entusiasmo che caratterizza l’ambiente dall’inizio dell’anno è stato coronato da questo grande risultato”.

In settimana il direttore sportivo Marotta aveva negato la presenza di “magliette celebrative” da sfoggiare in caso di esito positivo. Invece la squadra, convinta di potercela fare, ha preferito deporre la scaramanzia e raccogliere il coraggio: “Le hanno volute a tutti i costi i ragazzi perché erano convinti di farcela. Sono stati fantastici. Dopo la rimonta molte squadre si sarebbero potute sciogliere”.

Landucci elogia lo spettacolo in campo e fuori prima di complimentarsi con le altre squadre che hanno dato battaglia agli uomini di Ferraro: “Sono felice che sia stata una bella partita di calcio con una cornice che non mi aspettavo, c’era anche il tifo dell’Albissole. La squadra più forte e più continua è stata premiata. Non ho tremato sul 2 a 2 dell’Albissole. Facile dirlo a risultato acquisito, ma chi mi ha incontrato in tribuna lo può confermare. Devo fare i complimenti a tante altre società perché è stato un campionato equilibrato con tante squadre in lotta per le prime posizioni. Noi per qualche strano motivo ci abbiamo creduto più di tutti”.

Infine, il ds Marotta guarda al futuro: “Ci ha premiato la continuità, unita a qualche innesto importante. La coesione di questo gruppo è palpabile, sia tra i vecchi sia tra i nuovi. La Promozione è un campionato dal livello molto alto. Ci siamo arrivati e non vogliamo tornare subito indietro. Lavoreremo con serenità senza fare salti mortali”.

leggi anche
Quiliano&Valleggia in Promozione
Campeones
“A Quiliano tutto in Promozione”: Grippo e Fabbretti esultano per la vittoria del Quiliano&Valleggia
Quiliano&Valleggia esultanza
Calcio
Prima Categoria “B”, il Quiliano&Valleggia è in Promozione! Battuta l’Albissole al termine di una partita epica, apoteosi biancorossoviola al Picasso
Generico marzo 2023
Prima categoria
Calcio, Quiliano & Valleggia. Il rigore di capitan Fabbretti vale la Promozione (VIDEO)
Quiliano&Valleggia in Promozione
Voci istituzionali
Quiliano&Valleggia in Promozione, Isetta e Bruzzone: “Comune in festa, grazie a tutti per il traguardo raggiunto”
“Boys” Quiliano&Valleggia
Gioia incontenibile
Quiliano&Valleggia, i “Boys” festeggiano la Promozione. Landucci: “Tutto il paese è in festa, una grande emozione supportare gli amici di una vita”
Premiazione e festa promozione Quiliano&Valleggia
Prima categoria “b”
Il Quiliano&Valleggia alza la coppa al cielo: domenica è andata in scena la premiazione dei campioni biancorossoviola

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.