Compleanno

Protezione Civile Laigueglia, la squadra di pronto Intervento per incendi boschivi compie 50 anni

Il sindaco: "Un traguardo che onora e riempie di orgoglio tutta la comunità"

Squadra Aib Protezione Civile Laigueglia

Laigueglia. A marzo 2023 la protezione civile di Laigueglia festeggia il 50^ anniversario della costituzione della squadra di pronto intervento per lo spegnimento di incendi boschivi, istituita durante l’amministrazione del sindaco Giuseppe Giuliano nel 1973.

“Un traguardo che onora e riempie di orgoglio tutta la comunità – ha commentato il sindaco, Roberto Sasso del Verme. “Tutte le parole dette col cuore non saranno mai sufficienti per ringraziare uomini e donne che in questi 50 anni hanno volontariamente dedicato parte della loro vita a prestare la loro preziosissima opera”.

Nel corso degli anni la capacità di intervento della squadra è stata potenziata anche sotto l’aspetto operativo grazie alla dotazione di ulteriori mezzi acquistati dal Comune.

“Doveroso tributare elogi calorosi ai fondatori e a tutti coloro che negli anni (e alcuni di loro tuttora) si sono adoperati senza risparmiarsi per il bene di Laigueglia e del territorio: numerosi infatti gli interventi di spegnimento effettuati sul territorio della provincia di Savona, non da ultimo, l’intervento per estinguere l’incendio divampato nel settembre 2022 sulle colline laiguegliesi”, ha proseguito il sindaco.

Squadra Aib Protezione Civile Laigueglia

“Con orgoglio ricordo il momento in cui, nel 2022, il Comune ha voluto attribuire una targa in segno di ringraziamento e riconoscimento dell’opera svolta ad Antonio (Tonino) Stalla, storico ed instancabile membro della squadra”, ha concluso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.