Risultato: Quiliano 4-2 Albissole (10’ Bazzano, 18’ Magnani, 47’ Romano, 53’ Rebagliati, 72’ La Piana, 87’ Fabbretti) 

Al 94’ termina qui, il Quiliano&Valleggia è in Promozione!

Al 92’ standing ovation anche per Fanelli, dentro Piccaluga al suo posto: Ferraro si chiude nel tentativo di mettere in cassaforte il risultato.

Il direttore di gara comanda 4 minuti di recupero.

Al 90’ continua a spingere il Quiliano&Valleggia con Bazzano, il quale però non riesce a trovare la doppietta personale.

All’87’ Fabbretti regala un sogno al popolo biancorossoviola: il suo urlo ha il sapore di Promozione, penalty trasformato e 4-2 al Picasso!

All’86’ il Quiliano&Valleggia potrà usufruire di un vero e proprio match point promozione: Lupi sbraccia in area, sarà rigore per i biancorossoviola!

All’83’ Fanelli calcia dal limite dell’area, ma il suo tentativo termina fuori misura. Sul prosieguo dell’azione, proprio il numero 7 compie un intervento giudicato irregolare dal signor Torriglia: mostrato un cartellino giallo al suo indirizzo.

All’80’ Lupi di testa spaventa Ferro: pallone sul fondo, l’Albissole non smette di crederci.

Al 77’ Tedesco rileva Perrone: standing ovation per il numero 9 dei biancorossoviola, partita di lotta e di grande sacrificio la sua.

Al 72’ è delirio totale al Picasso, ha segnato La Piana! La squadra di mister Ferraro torna avanti, riconquistata la Promozione a 18 minuti dalla fine. 

Al 67’ Corti prende il posto di Ghigliazza, mister Sarpero opta per inserire forze fresche a centrocampo, reparto apparso un po’ in difficoltà in questa fase.

Al 65’ Bazzano trova Fanelli che, nel cuore dell’area piccola, spara alto: ancora un’occasione per il Quiliano&Valleggia, resiste tuttavia l’equilibrio nel punteggio.

Al 62’ Porta rileva Diana, mister Sarpero sceglie di coprirsi.

Al 61’ torna a tremare la traversa della porta difesa da Malinverni. Carocci dai venticinque metri manca l’eurogol per una manciata di centimetri calciando direttamente una punizione: sono saltati tutti gli schemi, Quiliano&Valleggia e Albissole stanno mostrando il calcio nella sua essenza più pura.

Al 57’ trema la traversa della porta difesa da Malinverni. Il Quiliano&Valleggia prova a scrollarsi di dosso il momento di difficoltà con la demi-volée di Fanelli che, in spaccata, manca il gol per centimetri: che show al Picasso!

Al 53’ incredibile al Picasso, l’inerzia del match si è totalmente ribaltata. La prima conclusione di Rebagliati viene murata, ma sulla ribattuta il numero 10 dei Ceramisti non può sbagliare: è 2-2 al Picasso, tifosi ospiti in visibilio!

Al 52’ Malinverni riscatta un primo tempo in chiaroscuro con una parata spettacolare sulla conclusione a botta sicura di Perrone: intervento decisivo, momento estremamente positivo per i biancazzurri. Nel frattempo Saino rileva Magnani, mister Ferraro opta per una sostituzione.

Al 50’ Ghigliazza viene ammonito per proteste, adrenalina a mille anche in campo.

Al 49’ Fadlaoui prende il posto dell’ammonito Siri. Il Picasso è tornato ad essere una bolgia, il Quiliano&Valleggia sembra abbia accusato particolarmente la rete subita.

Al 46’ partenza travolgente dell’Albissole. I biancazzurri, come accaduto domenica scorsa contro il Masone, tornano in campo con un altro piglio creando prima due occasioni e poi accorciando le distanze con un siluro di Romano: 2-1 il risultato, spingono fortissimo i tifosi dei Ceramisti!

Alle 16.00 riprende la gara, nessun cambio tra le file delle due squadre.

Termina così 2-0 senza recupero un primo tempo davvero spettacolare, una prima frazione ricca di emozioni che, per il momento, stanno incoronando il Quiliano&Valleggia. Se il match terminasse in questa maniera, per i biancorossoviola sarebbe Promozione.

Al 44’ Diana prova a riaprire l’incontro con un’apprezzabile conclusione dalla distanza, Ferro però controlla agevolmente il suo tentativo.

Al 42’ Vallarino cerca la porta calciando direttamente una punizione da ottima posizione, ma il suo tentativo termina alto.

Al 39’ Salani spezza la ripartenza dei Ceramisti venendo anch’egli ammonito.

Al 35’ brutto errore in fase di disimpegno del Quiliano&Valleggia con Romano che, in campo aperto, ha l’occasione per accorciare le distanze: trema ma non crolla la difesa del Quiliano&Valleggia, il palo salva gli uomini di mister Ferraro!

Al 34’ Siri interrompe la ripartenza avversaria spendendo un fallo tatticO: ammonito.

Al 33’ Diana sfonda all’interno dell’area di rigore dei locali presentandosi a tu per tu con Ferro il quale, con la manona di richiamo, si conferma decisivo salvando un gol fatto: resiste il 2-0 al Picasso, occasione colossale per l’Albissole!

Al 27’ Murialdo pressa in maniera efficace trovando l’intervento in tuffo di Malinverni: il Quiliano&Valleggia vola sulle ali dell’entusiasmo, fatica ad imporsi l’Albissole.

Al 18’ i locali trovano il raddoppio. Bazzano scappa ancora sulla fascia trovando a rimorchio Magnani che, di potenza, fulmina Malinverni: 2-0 Quiliano&Valleggia, è apoteosi biancorossoviola al Picasso!

Al 16’ Malinverni smanaccia in angolo un insidioso tiro-cross, è un Quiliano&Valleggia incontenibile in questo inizio di gara.

Al 14’ lo spettacolo fuori dal campo è decisamente d’altra categoria. Tribuna gremita, “Boys” e “Zueni” (le tifoserie organizzate delle due squadre) incitano a squarciagola i propri beniamini, ci sono tutti gli elementi per vivere una grande domenica di calcio.

Al 10’ si sblocca il match. La squadra di Ferraro concretizza alla prima vera occasione con il tiro a giro di Bazzano: Malinverni probabilmente beffato da una leggera deviazione, è 1-0 Quiliano&Valleggia al Picasso!

Al 9’ il Quiliano&Valleggia torna a rendersi pericoloso, questa volta su punizione: pallone alto, ottima partenza quella dei padroni di casa.

Al 7’ Ribeiro risponde per l’Albissole, attento Ferro che blocca in presa alta.

Al 5’ Perrone prova ad accendere immediatamente il match con un’apprezzabile tentativo dalla distanza: pallone fuori, si scalda subito la gara.

Alle 15.01 il direttore di gara comanda il calcio d’inizio della sfida. Classico biancorossoviola per il Quiliano&Valleggia, gli ospiti vestono biancazzurro.

Arbitro del match è il signor Davide Torriglia della sezione di Novi Ligure.

Le formazioni

I padroni di casa guidati da mister Ferraro scendono in campo con Ferro, La Piana, Carocci, Salani, Fabbretti (C), Russo, Fanelli, Magnani, Perrone, Murialdo, Bazzano.

A disposizione ci sono Cambone, Fiori, Piccaluga, Meta, Ferraro, D’Amico, Tedesco, Saino, Santonastaso.

I Ceramisti guidati da Carlo Gino Sarpero rispondono con Malinverni, Siri, Iadanza, Lupi, Ghigliazza, Vallarino (C), Romano, Ribeiro, Diana, Rebagliati, Damonte.

In panchina si accomodano Gallinari, Fadlaoui, Porta, Barbin, Corti, Musizzano, Kalaja, Curci, Nucci.

Presentazione

Quiliano. Oggi presso l’Andrea Picasso Quiliano&Valleggia e Albissole si affrontano in occasione del big match della ventiquattresima giornata del campionato di Prima Categoria (Girone B). I padroni di casa, con una vittoria, avrebbero l’aritmetica certezza della conquista della Promozione, questo mentre i biancazzurri necessitano di una vittoria per continuare a sperare nei playoff.

leggi anche
Generico marzo 2023
Prima categoria
Calcio, Quiliano & Valleggia. Il rigore di capitan Fabbretti vale la Promozione (VIDEO)
Generico marzo 2023
Vittoria da promozione
Calcio, Quiliano&Valleggia si laurea campione. Ferraro: “La nostra arma è stata il gruppo”
Quiliano&Valleggia in Promozione
Campeones
“A Quiliano tutto in Promozione”: Grippo e Fabbretti esultano per la vittoria del Quiliano&Valleggia
Quiliano&Valleggia in Promozione
Vittoria
Quiliano&Valleggia, Landucci e Marotta brindano alla Promozione: “Coesione e programmazione, tutta la città coinvolta”
Quiliano&Valleggia in Promozione
Voci istituzionali
Quiliano&Valleggia in Promozione, Isetta e Bruzzone: “Comune in festa, grazie a tutti per il traguardo raggiunto”
Prima "B": Quiliano & Valleggia vs Albissole
Fair play
Albissole, Sarpero si complimenta con il Quiliano&Valleggia: “Svolto un campionato straordinario”
“Boys” Quiliano&Valleggia
Gioia incontenibile
Quiliano&Valleggia, i “Boys” festeggiano la Promozione. Landucci: “Tutto il paese è in festa, una grande emozione supportare gli amici di una vita”
Premiazione e festa promozione Quiliano&Valleggia
Prima categoria “b”
Il Quiliano&Valleggia alza la coppa al cielo: domenica è andata in scena la premiazione dei campioni biancorossoviola

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.