Risultato: Olimpic 3-3 Savona (14’, 63’ Gatto, 60’ Lanzarotti, 67’ Varone, 78’, 86’ Caredda)
Al 94’ fischia tre volte il direttore di gara. Termina cosí 3-3 un match ricco di emozioni, questo soprattutto nella seconda frazione.
Al 91’ l’Olimpic trova un nuovo vantaggio con il tap-in di Degl’Innocenti successivamente alla respinta corta di Barbara, ma il direttore di gara annulla tutto per aver ravvisato una posizione di offside.
L’arbitro comanda 4 minuti di recupero.
All’86’ incredibile al Baciccia-Ferrando: Caredda si libera del proprio marcatore nel cuore dell’area di rigore battendo Drignani con un tiro a giro di pregevole fattura: è 3-3 il risultato, il Savona la riprende gettando il cuore oltre l’ostacolo!
All’81’ Caredda calcia direttamente una punizione dal limite dell’area trovando tuttavia l’attenta risposta di Drignani: resiste il vantaggio dell’Olimpic, ma Savona pericoloso in questa fase.
Al 78’ il Savona accorcia le distanze. Caredda in sforbiciata al volo mostra tutto il suo talento tirando fuori dal cilindro un vero e proprio eurogol: Drignani battuto e palla in fondo al sette, è 3-2 al Baciccia-Ferrando!
Al 77’ Degl’Innocenti rileva Valverde, mister Berogno opta per inserire forze fresche per tenere il risultato.
Al 71’ il direttore di gara sventola un cartellino giallo all’indirizzo di Beani per aver esagerato con le proteste.
Al 67’ Gatto trova Barone il quale, di testa, chiude la partita: è 3-1 Olimpic al Baciccia-Ferrando!
Al 65’ Fancellu di testa manca di un soffio lo specchio della porta sugli sviluppi del calcio d’angolo battuto da Lanzarotti: il Savona prova a rispondere agli avversari.
Al 63’ l’Olimpic mette la freccia: Gatto trova la porta pennellando una punizione calciata dalla lunga distanza, 2-1 Olimpic il risultato!
Al 60’ la riprende il Savona. Lanzarotti approfitta di un pallone vacante in area di rigore calciandolo al volo pescando di prima intenzione il secondo palo: non può nulla Drignani, è 1-1 al Baciccia-Ferrando!
Al 58’ Percivale e Varone rilevano Rizzo e Valverde, cambia qualcosa anche mister Berogno in questa fase.
Al 56’ Rizzo viene sanzionato per aver interrotto la ripartenza del Savona: cartellino giallo sventolato all’indirizzo del numero 8 in forza ai locali.
Al 55’ anche Dalipi scende in campo al posto Bruzzone.
Al 54’ Caredda viene ammonito per aver compiuto un fallo tattico.
Al 50’ Antonelli rileva Panaro, è il Savona ad operare il primo cambio del match.
Al 47’ pronti via e Barbara è immediatamente chiamato a compiere un intervento provvidenziale sulla staffilata su punizione di Gatto: sarà corner per l’Olimpic, che intervento quello del portiere biancoblù!
Alle 15.37 il direttore di gara comanda la ripresa delle ostilità. Nessun cambio per le due squadre, si ripartirà dagli stessi ventidue sceso in campo nei primi 45’.
Termina 1-0 senza recupero un primo tempo abbastanza piatto, una prima frazione povera di sussulti decisa per il momento dalla fredda di Gatto.
Al 43’ Delponte viene ammonito per aver compiuto un’irregolarità ai danni di Rapetti.
Al 42’ Gatto trova l’esterno della rete cercando di sorprendere Barbara da posizione defilata: continua a spingere l’Olimpic.
Al 35’ il Savona prova a farsi vedere in avanti con un tiro-cross pericoloso, poi l’Olimpic risponde con la stessa arma: un’occasione per entrambe le squadre al Ferrando-Baciccia.
Al 30’ Valverde batte Barbara, ma il direttore di gara annulla tutto per un fallo compiuto proprio ai danni dell’estremo difensore biancoblù.
Al 22’ Larosa cerca il super gol con uno splendido tiro a giro, ma il pallone termina di poco alto: continuano a spingere i padroni di casa.
Al 14’ Faggi pesca Gatto nel cuore dell’area di rigore il quale, estremamente libero di colpire, di testa trova l’incrocio dei pali: è 1-0 Olimpic al Ferrando-Baciccia!
Al 5’ Gatto si incunea nell’area di rigore biancoblù calciando di potenza verso la porta, ma Barbara risponde presente mettendo in corner.
Al 3’ il Savona prova immediatamente a rendersi pericoloso, ma il tentativo termina fuori misura.
Alle 14.37 il direttore di gara comanda il calcio d’inizio della sfida, questo dopo un minuto di silenzio dedicato alle vittime del naufragio di Cutro.
Arbitro del match è il signor Pietro Pollero della sezione di Savona.
Le formazioni
I padroni di casa guidati da mister Berogno scendono in campo con Drigani, Vigogna, Cornero, Delponte, Varvicchio, Shahaj, Faggi, Rizzo (C), Valverde, Gatto e Larosa.
A disposizione ci sono Mancuso, Ruberto, Ferrari, Filippini, Degl’Innocenti, Percivale, Rucco, Pinna e Varone.
Gli Striscioni allenati da Ermanno Frumento rispondono invece con Barbara, Brazzino, Fancellu (C), Panaro, Apicella, Kuci, Lanzarotti, Beani, Rapetti, Caredda e Bruzzone.
In panchina si accomodano Antonelli, Cavallaro e Dalipi.
Presentazione
Savona. Oggi presso l’impianto sportivo “Ferrando-Baciccia” Olimpic e Savona si affrontano in occasione della ventitreesima giornata del campionato di Prima Categoria (Girone B).