Stop

Picchiano i dirigenti della squadra avversaria: 4 daspo per i tifosi della squadra “Albissole 1909”

L’aggressione era avvenuta lo scorso 4 dicembre: a subirne le conseguenze i dirigenti del “Quiliano&Valleggia”

Albissole 1909 Vs Dego

Quiliano. Il Questore di Savona ha emesso 4 provvedimenti di “Divieto di accesso alle manifestazioni sportive” (Daspo) nei confronti altrettanti tifosi della squadra di calcio “Albissole 1909”.

Queste misure di prevenzione, a cura dalla Divisione Anticrimine, avranno durata di un anno, ed impediranno ai loro destinatari di accedere alle manifestazioni sportive di qualsiasi serie e categoria, partite amichevoli, di coppe nazionali ed europee – sia in Italia che negli altri stati membri dell’Unione Europea – nonché gli incontri che vedono impegnata la Squadra Nazionale, sia in Italia che all’estero.

I provvedimenti sono stati disposti in relazione a fatti avvenuti in occasione dell’incontro di calcio Prima Categoria, Girone B, “ASD Albissole 1909 – Quiliano Valleggia”, che si è disputato il 4 dicembre scorso allo stadio “Andrea Picasso” a Quiliano.

Al termine della partita, che aveva visto la vittoria del Quiliano&Valleggia, alcuni giovani sostenitori della squadra albisolese si sono scagliati con violenza contro alcuni dirigenti della squadra avversaria, aggredendoli con calci e pugni, causando delle lesioni ad uno di essi. 

E’ stato considerato inoltre, il fatto che gli episodi violenti che hanno turbato l’ordine e la sicurezza pubblica, si sono svolti a partita conclusa, nei pressi della struttura sportiva alla presenza di molte persone, mettendo in atto comportamenti incompatibili con i valori che lo sport promuove.

Per tali episodi, i quattro ragazzi destinatari di D.a.spo., di età compresa tra i 20 ed i 27 anni, subito dopo i fatti erano stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.