Aggiornamento

Peste suina, crescono i contagi anche nel savonese: un altro caso a Sassello

Sono 29 da inizio emergenza, 159 in tutta la Liguria

cinghiali

Sassello. Il virus della pesta suina continua ad espandersi nel savonese. La scorsa settimana il primo caso a Urbe (quarto comune colpito nella provincia) e ieri (12 marzo) il ventinovesimo riscontrato a Sassello.

Questi i dati riportati nel bollettino di aggiornamento dell’emergenza dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Ma non solo Sassello, sono state registrate anche altre positività in Liguria, dove attualmente i casi sono saliti a 159. Nello specifico, cinque sono stati riscontrati nella provincia di Genova: due a Busalla (sedici da inizio emergenza), due a Rossiglione (venticinque) e uno a Serra Riccò (nove).

Un nuovo caso invece in Piemonte, nella provincia di Alessandria a Melazzo (prima caso nel Comune da quando è iniziata l’emergenza). Con il caso di Melazzo crescono a 68 i Comuni in cui è stata osservata almeno una positività alla peste suina africana. Nel savonese sono Sassello, Mioglia, Pontinvrea e Urbe.

Più informazioni
leggi anche
consiglio comunale pesta suina sassello
Dibattito
Peste suina, incontro pubblico a Sassello con l’assessore Piana: “Piano di gestione fallimentare, necessari cambiamenti”
peste suina
Risultati
Peste suina: si estende il contagio nel savonese, primo caso a Stella

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.