Bilancio

Pasqua, gli albergatori savonesi: “Non c’è ancora il tutto esaurito, ma ci aspettiamo prenotazioni dell’ultimo minuto”

Ottimismo per la stagione primaverile ed estiva

Savona turisti turismo Savona

Savona. “Per Pasqua le prenotazioni sono buone, ci aspettiamo ancora prenotazioni all’ultimo minuto“. A dirlo i rappresentanti degli albergatori savonesi in vista delle festività pasquali.

La decisione di venire in Riviera dipende anche dal meteo: “Non c’è ancora il tutto esaurito, tanti decidono di chiamarci quando vedono le previsioni buone”, ha commentato Carlo Scrivano, direttore dell’Unione Provinciale Albergatori. Presenze già nei weekend a febbraio e marzo, le aspettative per l’estate sono alte: “La stagione estiva promette bene, già l’anno scorso eravamo ritornati ai livelli pre Covid”, ha aggiunto Scrivano. “La stagione estiva registrerà ‘dei più’, a meno che non emergano fattori esterni ad oggi non immaginabili”.

Ottimismo anche da Federalberghi: “Speriamo nel tempo e di avere turisti anche fuori dai ponti di aprile”, ha sottolineato il presidente Andrea Valle. E lancia una sfida: “Dobbiamo riuscire a incrementare le presenze anche fuori dai ponti, anche grazie all’outdoor di prolungare anche oltre l’estate le presenze”.

L’obiettivo è replicare i numeri dello scorso anno quando anche ad ottobre in Liguria, complice probabilmente il bel tempo, si sono registrati un milione di presenze con +17% rispetto al 2019.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.